Sua Maestà La Regina Elisabetta II del Regno Unito (ed altri infiniti titoli) ha partecipato quest’anno alla sua prima Fashion Week londinese. Anche La Regina, fa uno strappo all’etichetta per la Moda. Scopriamone il motivo…
Per la prima volta Sua Maestà La Regina Elisabetta II ha partecipato alla London Fashion Week. La regina ha fatto un’apparizione a sorpresa nel front row della sfilata di Richard Quinn, seduta su un ‘tronetto’ trasparente disegnato da Philippe Starck tra Caroline Rush, Chief Executive del British Fashion Council, ed un’altra regina o forse imperatrice, ma della moda, Anna Wintour.
Due regine quindi, una accanto all’altra, quella d’Inghilterra e quella della moda che chiacchierano incuriosite, magari dei capi che sfilano in passerella.
Ma non è il primo incontro tra le due. Difatti qualche anno fa Anna Wintour arrivò a Buckingham Palace, per ricevere un’onorificenza proprio da Elisabetta II. Onorificenza consegnata per i servigi resi alla bellezza e alla moda.
La Sovrana era alla Settimana della Moda londinese per consegnare a Quinn il Queen Elizabeth II Award for British Design, un premio destinato a giovani designer che hanno dimostrato non solo particolari capacità creative, ma che hanno dimostrato anche impegno per la comunità e per la sostenibilità.
In fatto di moda invece: il caporedattore di Vogue America ha indossato un abito floreale di Alexander McQueen, mentre La Regina ha scelto per l’occasione, un abito pastello azzurro di Angela Kelly con canonica e inestimabile broche di famiglia e accessori neri.
Allora qualche ‘caschetto’ preferite?
P.s. Per l’evento, non poteva rispondere all’appello ‘l’ironia’. Che si è presentata con un divertente e super modaiolo ‘art-funny work’ del profilo Instagram di Saint Hoax che potete visitare cliccando QUI.
Ecco la foto in questione: