Anche la Gaiola riaprirà dopo il Coroavirus: Il 1 Luglio si potrà tornare sulla spiaggia libera più famosa di Italia

La Gaiola - Neomag.

A Napoli la domanda che in molti si ponevano era soltanto una: Ma quando riapre la Gaiola?

Finalmente una risposta: dal 1 luglio 2020 verrà riaperta l’area di balneazione pubblica che si trova all’interno del Parco Sommerso della Gaiola, la bellissima spiaggia libera della Gaiola, tra le più famose Spiagge libere di Napoli.

L’area della Gaiola dispone infatti di una spiaggia ad accesso “libero” fino al raggiungimento di un limite massimo di persone. Quest’anno per l’accesso si dovrà tener conto anche delle limitazioni disposte dalle normative di sicurezza in vigore.

La costa di Posillipo a Napoli recupererà presto uno dei tratti di mare più belli a disposizione dei cittadini situato nel Parco sommerso di Gaiola con circa 42 ettari di mare e di area marina protetta che riapriranno al pubblico.

                                                               Booking.com

La Spiaggia riaprirà, come comunicato dalla Prima Municipalità Chiaia Posillipo San Ferdinando:

 “riaperta dal 1 luglio secondo le norme previste dal protocollo tecnico di sicurezza”.

In questi ultimi giorni di giugno verranno realizzate le opere necessarie alla riapertura come la bonifica della spiaggia, l’apertura, igienizzazione e gestione dei bagni, la pulizia dell’area di balneazione pubblica e l’attivazione di un servizio di controllo accessi.

Gaiola Napoli - neomag.

Come Arrivare alla Gaiola

Il Parco Sommerso si trova alla fine dell’omonima Discesa, nei pressi di Posillipo. Arrivarci con i mezzi pubblici non è facile, ma neanche impossibile. Se non avete la possibilità di utilizzare l’auto privata, da far sostare sulle strisce blu che ci sono in zona, potete scegliere tra l’autobus e la metro.

Nel primo caso, il consiglio è di prendere le linee di pullman 140 da Mergellina, C31 dal Vomero, C21 da Mergellina, scendere alla fermata di Discesa Coroglio – Istituto Denza e proseguire poi a piedi per la Discesa Gaiola imboccando via Tito Lucrezio Caro. Se, invece, arrivate da Fuorigrotta, potete prendere il C1 da Fuorigrotta, scendere al capolinea di Capo Posillipo e proseguire fino alla discesa Gaiola. In alternativa, potete prendere la linea 2 della metropolitana e scendere alla fermata di Mergellina e da qui prendere l’autobus 140 oppure alla fermata di Campi Flegrei e prendere il C1.