La Casa di Carta è la serie di Netflix che sta facendo impazzire gli spettatori di tutto il Mondo!
Netflix ha appena ufficializzato che nel 2019 tornerà una delle serie più amate non solo dalla Spagna ma da una grandissima parte dell’Europa ormai, la casa di carta 3.
La rapina alla zecca di stato madrilena ideata dal “Professore” e messa in atto dal suo gruppo ha avuto un successo strabiliante. Ha addirittura messo in guardia i capi politici turchi che trovano il Trailer della serie Tv spagnola piena di messaggi subliminali e inviterebbero alla ribellione.
La casa di carta rappresenta la rivoluzione in tutta la sua bellezza e brutalità, ma soprattutto in tutto il suo coraggio. Innumerevoli i rischi che si corrono per giungere a quella libertà e a quel cambiamento tanto desiderato, più importante della vita stessa. La scelta di chiamare i personaggi con nomi di città non è casuale. Ognuno rappresenta un carattere tipico di quel luogo, ogni personaggio ha la sua storia e le sue precise peculiarità da Berlino a Tokyo, da Rio a Denver da Helsinki a Nairobi.
I personaggi principali sono il Professore (maniaco del controllo e di ogni minimo dettaglio, dotato di una intelligenza sublime capace di adattarsi e addirittura di migliorarsi in situazioni di pericolo) e Raquel Murillo (Ispettore di polizia) che gestisce il caso della rapina alla zecca di stato ma finisce per innamorarsi del Professore che riesce perfettamente a gestire 2 personalità, quella dell’ideatore della rapina e quella di un uomo semplicissimo incontrato in un bar dall’ispettore.
La serie Tv spagnola è riuscita in qualche modo a smuovere i tantissimi animi europei spenti da una politica corrotta e priva di credibilità. Attraverso l’atto di coraggio di persone che non hanno più nulla da perdere, lo spettatore si immedesima nel colpo che può e deve essere visto come una vera e propria Ribellione nei confronti di un sistema marcio e corrotto.
Difatti, il cambiamento di rotta dell’ispettore di polizia, nel finale, spinge ancora di più il piano verso il suo compimento. Scelta molto apprezzata dallo spettatore. Straordinario e commovente l’accompagnamento della celebre “Bella ciao” che fa da sfondo a questa rivoluzione spagnola e che rimarca ancora di più la differenza tra i rapinatori, che paradossalmente incarnano il bene, e lo Stato che veste i panni del Male (forse come la realtà?).
I politici turchi esagerano nel sentirsi minacciati da questa serie Tv , oppure no? A voi la risposta. Intanto non ci resta che aspettare la terza serie!