La Casa di Carta 5: Un post su Instagram svela l’inizio delle riprese e conferma la quinta come ultima stagione
La casa di carta 5 sarà l’ultima stagione dell0 Show Originale targato Netflix. La produzione della serie TV ha iniziato le riprese della parte finale lunedì 3 Agosto in Danimarca prima di passare in Spagna e Portogallo. Vedremo, quindi, ancora una volta i piani del Professore prendere vita dopo che la banda ha dichiarato guerra alla Banca di Spagna.
Il cast della casa di carta
Nel cast della quinta stagione torna la banda al completo a partire da Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlíno), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo(Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros(Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (Colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (Ispettrice Sierra), José Manuel Poga (Gandía) e molti altri. A loro, si aggiungono in questa ultima stagione anche Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado.
Alex Pina sulla Casa di Carta
Alex Pina, creatore della serie tv, in una intervista a Entertainment Weekly (che potete leggere a questo link) ha dichiarato:
“Siamo passati dal gioco degli scacchi a una strategia bellica”.
Sicuramente non è stato facile per i creatori e per chi lavora alla scrittura dello show da dietro le quinte, trovare nuovi escamotage narrativi per rendere la serie tv ancora appetibile dopo ben quattro stagioni e la quinta in arrivo. Con la quarta e la quinta stagione, però, le cose sono cambiate e la serie è passata ad essere un vero e proprio film di guerra. Pina, a tal proposito continua:
“Cerchiamo sempre che i nostri avversari siano carismatici, intelligenti, brillanti. In questo caso, nel genere dei film di guerra pura, cerchiamo anche personaggi la cui intelligenza possa competere con quella del Professore“.
«Abbiamo pensato più di un anno a come far sciogliere la banda, mettere il professore alle corde e portare alcuni personaggi in situazioni irreversibili.»
Ha annunciato il creatore della serie Alex Pina:
«Il risultato è la parte 5 di La Casa di Carta. La battaglia raggiunge i livelli più estremi e selvaggi, ma la stagione è quella più eccitante ed epica di sempre».