La Casa de Papel ha superato anche The Walking Dead e Il Trono di Spade diventando la serie tv più vista in Streaming al Mondo
Il successo de “La casa de Papel”, serie tv spagnola arrivata alla sua quarta stagione, è planetario. Lo confermano i dati di Parrot Analytics, azienda che analizza le performance dei prodotti audiovisivi in tutto il mondo. I dati non lasciano scampo a nessun tipo di dubbio:La Casa di Carta è la serie più seguita al mondo.
Insomma “el professor” e la sua banda sono il fenomeno televisivo del momento. Lo studio di Parrot Analytics è rafforzato anche da quanto scritto da Tv Time, piattaforma di monitoraggio per TV e film su iOS, Android e Web, che ha confermato come le avventure del Professore, Tokyo, Denver e gli altri, siano state le più viste nell’ultima settimana.
La Casa di Carta 4
La parte 4 de La Casa de Papel è uscita lo scorso 3 aprile e dopo aver conquistato i vertici della top ten Netflix di tutto il mondo è stata “31,75 volte più richiesta rispetto alla media delle grandi serie a livello globale”.
Il confronto è fatto con saghe altrettanto popolari quali: Game of Thrones, The Walking Dead, Brooklyn Nine-Nine e Westworld, scrive Parrot Analytic.
Binge watching in quarantena
L’effetto quarantena ha sicuramente influito anche sulla velocità con cui gli utenti hanno visto i nuovi episodI. Infatti, nella settimana che va dal 30 marzo al 5 aprile, si è piazzata al primo posto anche nella classifica The Binge Report stilata da TV Time, un’applicazione che aiuta a tenere traccia degli episodi visti. Secondo i dati diffusi, la serie è stata vista in binge watching, quindi un episodio dopo l’altro, da centinaia di utenti raggiungendo il 16,75% di binge session (over quattro o più episodi di fila in un solo giorno). Un risultato incredibile, soprattutto se si considera che è stato raggiunto in soli due giorni.