Kim Kardashian irriconoscibile ha conquistato la copertina di Interview Magazine posando con i jeans slacciati e un sospensorio: il significato delle foto virali
Una Kim Kardashian irriconoscibile con i capelli biondo platino e le sopracciglia decolorate è in copertina di @interviewmag, protagonista di un servizio che sta facendo il giro del mondo. La foto, però, è diventata virale per un altro motivo: l’influencer posa di spalle, con i jeans abbassati e …i glutei in primo piano. Non stiamo parlando della classica foto di spalle in bikini, ma di un gesto provocatorio niente affatto casuale.
Facciamo un passo indietro
Per capire la copertina dobbiamo conoscere Kim Kardashian, influencer da 329 milioni di follower e a capo di un impero beauty e fashion, che ha conquistato la copertina di settembre di Interview Magazine, in un numero interamente dedicato al sogno americano. Chi meglio di lei – famosa per essere famosa – può rappresentare la scalata al successo? Kim Kardashian è letteralmente l’imprenditrice di se stessa e la sua immagine è il suo miglior asset.
Qualche mese fa l’influencer è tornata bionda in occasione del Met Gala per indossare un abito di Merylin Monroe, e ha continuato a tenere i capelli color platino per tutta l’estate. Sulla copertina però appare ancora diversa, con i capelli corti, la frangia e le sopracciglia così chiare da essere praticamente invisibili. Sui social ha lasciato tutti a bocca aperta: è praticamente irriconoscibile.
La provocazione
In copertina con il lato B in primo piano: Kim Kardashian ha indossato il look americano per eccellenza – jeans e canotta bianca, ma in versione griffata Bottega Veneta – e ha abbassato i jeans davanti all’obiettivo della fotografa Nadia Lee Cohen e mostra il fondoschiena in segno di provocazione rispetto alla bandiera americana sullo sfondo.
Non è totalmente nuda, ma indossa un jockstrap, l’equivalente di un sospensorio sportivo. Il gesto provocatorio assume un significato di protesta nel contesto del tema di copertina: il sogno americano, sintetizzato dalla bandiera. All’interno del servizio Kardashian sfoggia diversi look, tutti con un filo conduttore: la biancheria intima a vista. Sospensori che spuntano dai jeans Balenciaga o perizomi indossati sotto giacche Saint Laurent. Metafora del privato che diventa pubblico, rivendicazione di libertà sul proprio corpo o più semplicemente tendenza moda: fatto sta che ancora una volta Kim Kardashian è al centro del dibattito. Che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.