La collezione creata da Kate Moss per Zara segna senza dubbio l’inizio di una nuova era! Una party capsule che si ispira al suo archivio, super cool, proprio come lei

Kate Moss per zara - neomag.

L’indiscussa regina degli anni ’90, colei che ha regnato sulle passerelle e nei club, è Kate Moss! A distanza di anni, quello stesso guardaroba che ha segnato una generazione, dagli sleep dress alle giacche oversize, diventa una collezione concreta da poter indossare grazie alla nuova immagine di Zara e alla collezione Kate Moss per Zara!

Lo stile della Modella

In ogni capo della collab vediamo lo stile inconfondibile di Moss riprendere vita, in chiave contemporanea ovviamente. Abiti lunghi d’ispirazione vintage e pantaloni a zampa, capispalla in velluto, giacche jacquard e top stampati, dal floreale all’immancabile animalier, si uniscono a pezzi dalle linee sartoriali classiche ma contemporanee, come nel blazer doppiopetto in tessuto satin.

Kate moss - neomag.
collezione di Kate moss per zara - neomag.

Quando sarà disponibile

La collezione Kate Moss per Zara sarà disponibile negli store selezionati e online dal 30 novembre. Una collezione perfetta per abbracciare la stagione delle feste natalizie. Tra le ispirazioni per la collezione ci sono, come ha dichiarato la supermodella britannica, Charlotte Rampling e Lauren Hutton, lo Studio 54 e i Led Zeppelin, richiamati dagli strass, le trasparenze e le grafiche vintage dei capi, ben immortalati attraverso lo sguardo di Mert Alas e Marcus Piggott, duo di fotografi di fama internazionale che lavorano con Kate Moss da venticinque anni.

La vera chicca della collab è il mini abito in maglina ispirato a uno dei suoi look più famosi: quello da festival, con maxi stivali in gomma Hunter, divenuto uno dei suoi outfit più famosi.

Zara x Kate Moss - neomag.

Altri capi della collezione

Dalla collezione si fanno subito notare alcuni dei capi preferiti di questa stagione: il blazer dalle sfumature crema e l’elegante paio di pantaloni a palazzo; il vestito nero impreziosito da paillettes lungo le maniche o ancora il midi dress a fiori abbinato agli stivaletti stringati in pelle. Predestinata a diventare un grande riferimento per le tendenze della stagione, la collab di Zara x Kate Moss è da studiare con attenzione fin da subito, per prepararsi all’arrivo in negozio.