Kanye West alle elezioni Usa ha votato per se stesso. «Kanye 2024» ha scritto su Twitter poichè correrà ancora per la Casa Bianca
Ha incassato la sconfitta Kanye West alle elezioni Usa e fa sapere che ci riproverà tra 4 anni. Il rapper americano e marito della miliardaria Kim Kardashian aveva infatti annunciato pochi mesi fa di volersi candidare alla presidenza. E, nonostante un programma elettorale inesistente e discorsi conclusionati, è riuscito ad essere uno dei protagonisti delle elezioni Usa 2020.
Ha tentato la corsa alla Casa Bianca in solitaria, con il sogno della vittoria e un unico risultato: la sconfitta! Ma lui non si arrende e sui social ha già fatto sapere che ci riproverà nel 2024. Di nuovo.
Ma ripercorriamo la storia elettorale di Kanye West, candidato indipendente alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti d’America.
Kanye West si candida alla presidenza
Quando il 4 Luglio Kanye West ha annunciat0 la sua candidatura sembrava quasi un scherzo. In pochi lo hanno preso sul serio. Lui, da solo, contro Donald Trump e Joe Biden.
«Ora dobbiamo realizzare la promessa dell’America, fidandoci di Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro», ha scritto il rapper su Twitter.
Aggiungendo le parole che non lasciavano dubbi: «Mi candido come presidente degli Stati Uniti» e l’hashtag #2020VISION. Per molti, però, era l’ennesimo colpo di scena del cantante, noto per i suoi deliri di onnipotenza.
Un programma elettorale da 12 milioni di dollari
Il programma politico di Kanye West si chiama Birthday Party, perché
«quando vinceremo sarà il compleanno di tutti»
aveva spiegato il cantante a Forbes subito dopo la sua candidatura. «Sono destinato a vincere» ha detto alla testata economica, convinto che molti afroamericani avrebbero votato per lui, nonostante l’ammissione della sua ignoranza in fatto di tasse, fra i temi principali in una Paese come l’America. Eppure, per la sua campagna elettorale, pare che il cantante abbia speso 12 milioni di dollari.
Ha votato per se stesso
Kanye West alle elezioni Usa 2020 ha votato per se stesso. Su twitter ha poi scritto:
«È il primo voto della mia vita. Oggi voto per la prima volta per il Presidente degli Stati Uniti, ed è per qualcuno di cui mi fido veramente … me stesso» ha scritto.
Non altrettanto certo è invece il voto della moglie Kim Kardashian, che potrebbe aver negato il proprio sostegno al marito. L’imprenditrice-influencer non si è mai esposta direttamente ma lascia dei dubbi un suo like al tweet di Kid Cudi, rapper collega di Kanye West, che ha sempre sostenuto Joe Biden. Avrà dato il suo voto a Biden?
God is so good 😊 Today I am voting for the first time in my life for the President of the United States, and it's for someone I truly trust...me. 🇺🇸 🕊
— ye (@kanyewest) November 3, 2020
Solo il 2% dei voti
La corsa solitaria di Kanye West alla Casa Bianca non ha mai potuto contare su grossi numeri: secondo un report della Reuters, il rapper avrebbe potuto contare su circa il 2% dei voti, decisamente pochi per aspirare ad essere il nuovo coinquilino della Casa Bianca.
Così sui social Kanye West riconosce la sua sconfitta. «Welp» ha scritto su Twitter incassando il colpo. Ma con la capacità di guardare oltre:
«Kanye 2024»
ha aggiunto. Lasciando intendere di candidarsi di nuovo alle prossime elezioni. Che in quattro anni le cose possano cambiare?
KANYE 2024 pic.twitter.com/Zm2pKcn12t
— ye (@kanyewest) November 4, 2020