Il Joker di Jared Leto tornerà in «Justice League Snyder Cut», in uscita negli Stati Uniti sulla piattaforma HBO Max il 18 marzo
Jared Leto ritorna a vestire i panni del cattivissimo Joker. La faccia pittata di bianco, gli occhi persi nel vuoto e il trucco sbavato sulla bocca. In questo modo l’attore si è presentato al pubblico nei panni di Joker, in un’anteprima del fiml Justice League Snyder Cut. La pellicola è diretta da Zack Snyder e sarà disponibile in esclusiva mondiale negli Stati Uniti sulla piattaforma HBO Max il 18 Marzo.
Se state leggendo questo articolo e avete un minimo di dimestichezza con le trame della saga della DC Comics saprete bene che Joker nel film non dovrebbe esserci. Per questo motivo il regista ha colto l’occasione per spiegare i motivi che lo hanno portato a inserire il personaggio nel film.
Perchè Joker appare in Justice League Snyder Cut
In un’intervista a il regista Snyder ha spiegato che Joker di Jared Leto tornerà a vestire i panni del «profeta di un mondo caduto a pezzi» perché «Joker è davvero l’unica cosa a cui ho pensato in retrospettiva».
Quando ha iniziato a lavorare per la prima volta sui film della DC, Snyder pensava che avrebbe girato il conflitto tra Batman e Joker in un progetto successivo ma, a causa dei suoi rapporti tesi con gli studios, si è reso conto che probabilmente non sarebbe mai successo. Così, quando gli è stata data l’opportunità di finire finalmente Justice League a modo suo per HBO Max, ha chiesto ulteriori ciak per inserire Joker all’interno del film.
Così Leto ritorna in Justice League
Jared Leto si trova così a riprendere i panni di Joker, dopo averlo interpretato in Suicide Squad nel 2016. Il ritorno nei panni del cattivo, tuttavia, non prevede più i tatuaggi sul viso e l’acconciatura color corallo. Bensì lo ritroveremo con un trucco più inquietante e un camice da ospedale. Nel film anche Bruce Wayne interpretato da Ben Affleck. Al regista, infatti, interessava mettere insieme il Joker di Leto e il Batman di Affleck e con questa versione di Justice League ci è finalmente riuscito.