È finalmente giunto il giorno X degli iPhone, quello in cui conosceremo finalmente l’ iPhone 8.
Questa sera la Apple presenterà la versione “celebrativa” del noto smartphone, che sarà anche la più costosa di sempre. Si parla dell’potesi che gli iPhone presentati possano addirittura essere due: l’iPhone 8, il successore del modello dello scorso anno, e l’iPhone X, una versione volta a festeggiare il decimo anno della prima versione di iPhone.
Quello che è sicuramente uno degli eventi più attesi di sempre si terrà oggi pomeriggio nella nuova sede dell’azienda a Cupertino, vicino San Francisco (California), e inizierà alle 19 italiane. Potrete seguire la diretta dell’evento Cliccando QUI.
Per mesi si sono ipotizzate le novità, le tecnologie, le misure, i nomi di questo nuovissimo Iphone.
Grazie ad una fuga di dati avvenuta negli ultimi giorno coloro i quali stavano già firmando le carte di ipoteche su case e beni di proprietà pur di poter acquistare il nuovo Melafonino hanno potuto soddisfare la propria curiosità: è stata resa disponibile la versione definitiva di iOS 11 (“Golden Master”), che sarà il nuovo sistema operativo degli iPhone e degli iPad e che contiene molti dettagli tecnici su cosa sarà presentato oggi dal CEO Tim Cook e dagli altri dirigenti dell’azienda.
Ma non c’è dubbio su quale prodotto sarà oggi al centro della presentazione; parliamo infatti dell’ iPhone X. Versione “celebrativa” degli iPhone che dovrebbe essere anche il modello più avanzato e di punta tra quelli che venderà Apple nei prossimi mesi. È probabile che possa chiamarsi iPhone X (10 in numero romano), per indicare il decimo anniversario dall’avvento del primo Iphone e, contemporaneamente, ne indica il salto dal punto di vista tecnologico da 8 a 10, senza una versione 9 dello smartphone.
Stando alle indiscrezioni circolate finora, la novità più rilevante sarà lo schermo OLED, che ricopre quasi interamente la parte anteriore del telefono, rendendo quindi molto più ampia l’area per usare le applicazioni, navigare e vedere video e fotografie. La tecnologia OLED consente anche di avere una migliore resa dei colori rispetto ai classici LCD, usati finora sugli iPhone, e di produrre neri più realistici: gli LCD sono retroilluminati da un pannello aggiuntivo, del quale bloccano parzialmente la luce per rendere il nero; gli OLED non sono retroilluminati e semplicemente non attivano la porzione di schermo dove c’è il nero, rendendolo più realistico. Lo schermo degli iPhone X dovrebbe avere una risoluzione di 1123 x 2436 pixel. Il nuovo iPhone X dovrebbe costare intorno ai 1000 euro ed essere quindi l’iPhone più costoso mai messo in vendita da Apple, almeno per quanto riguarda il prezzo del modello di partenza (attualmente un iPhone 7 Plus arriva comunque a costare 1.159 euro).
Non ci resta che entrare in Banca e ipotecarci anche la Nonna!