L’invito di Virgil Abloh per la sfilata F/W ‘20 di Louis Vuitton è un orologio che gira al contrario
Virgil Abloh, assente dalle scena dai primi di settembre per motivi di salute, è tornato nell’headquarter di Louis Vuitton a Parigi.
Il designer ha postato un selfie scattato in ascensore sul suo account personale Instagram, con il volto per lo più coperto dal logo LV inciso sullo specchio. Cosa mostrava?
L’invito di Virgil Abloh per la Sfilata di Louis Vuitton FW2020!
L’Orologio di Virgil Abloh
Il designer statunitense, attraverso il proprio profilo Instagram, ha fornito qualche informazione in più su quello che sarà il suo quarto show alle redini della Maison parigina.
Si tratta di alcuni classici orologi da muro di colore grigio, completamente brandizzati LV e inseriti in un contenitore di cartone riciclabile che presenta nella sezione frontale il logo del brand stilizzato a forma di nuvola, uno spazio che verrà probabilmente utilizzato per scrivere il nome dell’invitato, e un numero seriale.
L’Orologio di Vuitton che gira al contrario
La caratteristica principale di questo orologio è proprio il suo funzionamento. Virgil spiega infatti di aver personalmente richiesto di modificare questi oggetti affinché le lancette proseguissero nel verso contrario, dandoci una prova concreta di ciò attraverso un video. Probabilmente il significato di questa scelta è da scovare in un famoso aforisma, che recita:
“Un orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno”.
Restate sintonizzati per scoprire le novità presentate al Louis Vuitton FW2020.