Una fonte inesauribile di ispirazione quella di Instagram, i cui paladini prendono l’appellativo di influencers. Centinaia di idee e fenomeni, minuziosamente immortalati e selezionati, vedono protagonisti arredi e progetti innovativi. Dallo shabby chic all’eleganza di opulenti location da mille e una notte, ecco 5 profili che la nostra redazione seleziona per voi.
@yatzer
Un contenitore d’ispirazione per il Design, l’arte e l’architettura ammiccando lo sguardo anche alla dimensione del fashion. Account di origine greca fondato dall’interior designer Costas Voyatzis ad oggi vanta all’incirca 67,1 mila followers. Seguito e condiviso da assidui del settore creativo nonché designers e critici. Lo sguardo di Yatzer è autentico e ricercato nonché audace ed immersivo.
@designbygemini
Gemelle di nascita e di segno zodiacale sono le ‘sorelle del Design’ per antonomasia. Elena e Giulia Sella sono italiane e fondatrici dell’ormai noto blog DesignbyGemini. La loro è una ricerca che va oltre la mera condivisione di progetti e proposte creative approdando sino agli accattivanti versanti del lifestyle. Altrettanto agili nel divincolarsi tra arte, moda, architettura e naturalmente design, il loro account vanta 11,7 mila followers.
Profilo statunitense con 793 mila followers dietro al quale figura la personalità di Grace Bonney, dinamica e multitasking. Foto curate, immagini di interni luminosi, grafica, fiori dai colori pieni e qualche immagine personale fanno da cornice a questo onirico concentrato di poesia.
Architetture spettacolari, svettanti e sospese, interni opulenti e immagini ricche di colore dipingono i pixel dell’account adesignersmind con ben 1 milione di followers. Indubbia la suggestione visiva che questo profilo riesce a trasmettere ai design lovers.
Designmilk offre la giusta dose di vitamina ‘D’ giornaliera , ove ‘D’ sta per Design. Il profilo statunitense, longa manus del rispettivo web-magazine, vanta circa 1,2m di followers. Giovane, fresco e asciutto risulta il giusto compromesso tra strong attitude ed un concetto di visual bon ton.
Domenico Tammaro