Instagram, l’applicazione del momento, ha deciso di dichiarare guerra ai fake influencers, con follower e like falsi

Instagram dichiara guerra a alle applicazioni o servizi di terze parti che generano fake likes, followers o commenti falsi.

@La_pacchia_è_finita_offical!

Fine della uanderful laif dunque per tutti i fake influencers!
Proprio loro che, grazie ai propri numeri falsi come le lacrime di Barbara D’Urso, riuscivano ad ottenere dalle aziende prodotti omaggio, servizi gratuiti e, addirittura, soldi!

Instagram cambia la propria politica dichiarando che prenderà provvedimenti verso tutti gli account che sfruttano servizi di terze parti per aumentare la propria popolarità sul social network. Come?

Fake influencers - Neomag.

Il primo passo sarà ‘semplicemente’ eliminare ogni fake like/follower/commento già esistente da ogni profilo che il ‘bot’ reputerà ‘disonesto

Perchè ‘primo passo’? Perchè L’azienda della polaroid digitale anticipa che nelle prossime settimane rilascerà ulteriori aggiornamenti che limiteranno ulteriormente questo tipo di comportamenti.

Instagram vuole rendere ‘reale’ il pubblico degli account presenti sul proprio social.
Account che, prevedibilmente, si ritroveranno con dei numeri molto inferiori rispetto a quelli mostrati (e venduti) adesso.

Ma, mascherata dall’ovvia motivazione di offrire massima trasparenza alle aziende, la vera ragione per cui Instagram sta effettuando questi cambiamenti sono, ovviamente, economica.

Influencer instagram - Neomag.



Ma come guadagna Instagram?

Il principale guadagno dell’app americana, infatti, avviene attraverso le sponsorizazzioni con le quali le aziende ricercano visibilità.
Gli unici veri competitors di Instagram, ad oggi, sono i suoi stessi utenti.

L’influencer marketing ‘ruba’ a Instagram una grande fetta di introiti.

Pertanto, nel momento in cui l’app by Facebook smaschererà tutti i falsi popular, le aziende non potranno fare altro che spostare i propri budget nei canali ufficiali di pubblicità presenti sull’applicazione.

Una mossa degna della peggiore invidiosa repressa di mezza età da parte di Marc Zuckemberg!

Se siete dei fake influencers, quindi, non vi resta che tornare alla vecchia e sempre verde strategia di ‘ostentazione di attributi mammiferi in primo piano’ !
In questo modo continuerete ad ottenere i soliti consensi, ma sarete raggiunti da una nuova utenza esotica che si paleserà con DM tipo:

‘Bela dona itagliana fare vedere me tuoi piedi dare te 10 dollars per gioco di amore con Rajesh’
Cit. Rajesh, utente Instagram dal Bangladesh

Ma in tutto questo marasma che si sta generando l’unica cosa che davvero ci preme sapere è una sola:
Come farà adesso @fitvia a pubblicizzare i propri prodotti?