L’estate è arrivata e i brand di moda non fanno attendere le loro proposte. E’ il caso del ristorante di Jacquemus a Saint-Tropez
Tornata l’estate e Jacquemus colpisce ancora.
Il brand ci ha ormai abituato al carattere eclettico ed imprevedibile delle sue campagne e della sua comunicazione in generale, modi sempre diversi ed attraverso i quali riesce ad esprimere la propria identità. Lo scorso anno il fondatore Simon Porte, per celebrare la stagione estiva attraverso il suo brand, aveva scelto pop-up store e spiagge brandizzate, quest’anno il designer provenzale ha deciso di tuffarsi nel mondo della gastronomia.
Così, dopo aver già avuto un primo contatto con il settore gastronomico nel 2019, aprendo all’interno delle Galeries Lafayette Champs-Élysées parigine il Citrus e l’Orsin, ora la maison d’oltralpe ha annunciato che la sua nuovissima avventura culinaria: sarà una partnership con il ristorante La Renaissance di Saint-Tropez.
Lo stile del ristorante di Jacquemus
Lo stile del ristorante di Jacquemus a Saint-Tropez punta a celebrare in tuto e per tutto lo stile di vita Mediterraneo, in particolar modo quello della Costa Azzurra, che da sempre contraddistingue l’estetica del brand, e ciò appare immediatamente evidente osservando il tema a strisce bianche e gialle che colora le sedute della sala, ormai diventato una delle firme del marchio. L’arredamento, fedele all’identità dell’azienda nella sua perfetta unione di eleganza, minimalismo e ludicità, offre una boccata di aria fresca nella soleggiata terrazza di Place des Lices, con l’aiuto di alberi di limone e della vista sul mare.
Il cibo di Jacquemus a Saint Tropez
La proposta gastronomica di La Renaissance, che sarà curata dalla chef di Nizza Ella Aflalo ed eseguita da Anna Maria Cadena, vede come protagonisti freschissimi i prodotti di mare e di terra della Costa, con i commensali che avranno modo di gustare carpaccio di orata con nocciole e agrumi, diversi piatti di pasta e altre specialità francesi.
Per respirare a pieno lo spirito provenzale, inoltre, Jacquemus ha annunciato l’imminente apertura di una nuova spiaggia e di un’annessa boutique, il tutto in una delle location turistiche più ambite e rinomate d’Europa.
Che lo stile estivo sia già ai blocchi di partenza?