Netflix colpisce ancora e presenta alla Mostra del Cinema di Venezia il suo nuovo film: Il Re con Timothée Chalamet
Netflix ha da poco diffuso il trailer sottotitolato in italiano del suo nuovo film. Il Re con Timothée Chalamet (The King), il nuovo film dell’australiano David Michôd.
La pellicola debutterà in anteprima mondiale fuori concorso al Lido più famoso del Mondo, quello della Biennale di Venezia il 2 Settembre.
Il Re con Timothée Chalamet è stato scritto da Michôd e Joel Edgerton. E’ un adattamento di Enrico IV, Parte prima e Parte seconda ed Enrico V. Chalamet interpreta Enrico V, principe che diventa re dopo la morte del padre e deve affrontare tensioni e tumulti politici.
Edgerton interpreta Sir John Falstaff; Robert Pattinson è Luigi Delfino del Viennois; Ben Mendelsohn è Enrico IV; Sean Harris è Michael Williams; Lily-Rose Depp è Caterina di Valois; Thomasin McKenzie è Philippa d’Inghilterra.
La pellicola verrà distribuita da Netflix più in là quest’anno dopo esser stato presentato a Venezia 76. Potete vedere il trailer in fondo alla nostra pagina.
Di cosa parla Il re con Timothée Chalamet
Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono britannico, ha voltato le spalle alla vita di corte preferendone una tra la gente comune. Ma alla morte dell’autoritario padre, Hal viene proclamato Re Enrico V e obbligato vivere un’esistenza che in passato aveva cercato di abbandonare. Ora il giovane re deve destreggiarsi tra la politica di palazzo, il caos e la guerra ereditati dal padre e fare i conti con i legami emotivi della sua vita precedente, tra cui il rapporto con il suo più caro amico e mentore, l’anziano baronetto alcolizzato John Falstaff (Joel Edgerton).
La data di uscita de Il Re non è ancora stata resa nota, ma è stato comunicato da Netflix stesso che il film arriverà in autunno 2019.