Il 25 settembre 2016 nel quartiere Chiaia di Napoli c’è stata l’inaugurazione di Cooking Lab, all’interno del complesso Goourmeet, firmato Gambero Rosso.
Il Cooking Lab consiste in un vero e proprio laboratorio dove gli amanti del buon cibo si dedicano totalmente all’arte della cucina.
Il Gambero Rosso, che già da molti anni è presente nel cuore partenopeo sia a Nola, presso il CIS, sia all’università del Suor Orsola Benincasa, con corsi manageriali in partnership, ha ulteriormente consolidato la sua presenza nel nostro territorio.
In questo nuovo laboratorio ci saranno dei veri docenti che racconteranno e insegneranno agli alunni tutti i segreti del mestiere e condivideranno con loro tecniche utilizzate nel passato, ma anche nuove scoperte e conoscenze ben consolidate nell’ambito del buon cibo e del buon vino.
Disporrà di vere e proprie postazioni di lavoro autonome, ognuna avente delle piastre a induzione e attrezzature di ultima generazione.
Il programma di insegnamento, molto articolato, inizierà ad ottobre e potranno partecipare sia adulti che bambini; infatti ci saranno dei corsi dedicati sia per gli uni che per gli altri.
Il tutto comprenderà anche team building per aziende ed educational dedicati ai turisti che vogliono aumentare il loro sapere sui piatti della tradizione napoletana.
Un’iniziativa importante per Napoli e per chi ha sempre sognato diventare uno ‘chef stellato.’
Marta Bracale