Se lavorate o avete mai lavorato, sicuramente vi siete imbattuti nel Collega di Merda. Se non ne avete mai avuto uno, allora siete voi
Al posto vostro, qualche domanda me la farei, o inizierei a farla ai vostri colleghi.
Comunque, il CDM è un particolare esemplare di PFDECVFNA cioè ‘Persona Fastidiosa Da Evitare Che Vi Fa Salire Il Nazifascismo Aggressivo.’ L’avete notato sin dal primo giorno in quell’ufficio: è quello che quando si è presentato aveva le mani unte di patatine, sudato come un porco, diffusore di un aroma sudore-misto-profumo scadente comprato al Lidl. Puzza di ‘persona che non si lava’ e pure gli indumenti sono impregnati di quell’orripilante fetore.
Leggi Anche
Consigli semi seri su come NON ammazzare il capo in base al suo segno zodiacale
Al collega di merda manca sempre tutto: “Che hai una penna?” (Gesù ma siamo in un ufficio e tu non ti trovi una penna manco cercando tra le pieghe del doppio mento?); “Per caso hai dei fogli A4 per la stampante? (Ma ti sembro forse il titolare di una cartoleria?); “Scusa hai un fazzoletto? (Ma pulisciti con la camicia del discount!); “Hai un assorbente? (No vabbè mi cadono le braccia). Per non parlare di quando gli parte uno starnuto o un colpo di tosse e figurati se si ricorda della mano davanti alla bocca. PER L’AMOR DEL CIELO, così approfittiamo per pulire un po’ lo schermo del pc e al contempo diffondere germi di vario genere e natura.
Il CDM è quello che prende 7000 caffè alla macchinetta e poi diventa iperattivo, fuma alla scrivania e riduce l’ufficio come le peggiori discoteche di Praga e sta sempre a ruminare qualcosa. Che siano gomme, caramelle, cibo, lo trovi sempre con la bocca piena (evitate doppi sensi). Ma la cosa peggiore sono i rumori e i suoni che emette mentre mastica…
Ragazzi io penso di aver problemi con i rumori da masticazione. Mi si gonfia la vena sulla tempia, mi si iniettano gli occhi di sangue e vorrei prendere la prima cosa che mi capita tra le mani e scaraventarla addosso all’individuo schifosamente rumoroso.
Ci sarebbero da aggiungere le colleghe, le donne, quelle che non si depilano, con i baffi o i capelli sporchi e unti, ma così unti che se per sbaglio appoggiano la testa al muro, lasciano l’alone di grasso.
Quindi prendete tutti questi ingredienti e miscelateli, ma soprattutto moltiplicateli per tutti i vostri giorni lavorativi. Ne risulterà sarà un mix mortale, che se siete poco piú intolleranti di me, avrete la ricetta perfetta per iniziare una carriera da serial killer.
E beh, a questo punto credo che i serial killer lo siano diventati proprio a causa di un CDM.