Virgil Abloh, fondatore e direttore creativo del brand, ha detto che IKEA x OFF WHITE sarà una collezione rivolta ai Millennials

Da quando la collaborazione IKEA x OFF-WHITE è stata rivelata lo scorso anno, abbiamo atteso con ansia ulteriori informazioni sulla linea di prodotti per la casa di Virgil Abloh. Mentre le informazioni sono ancora scarse (anche la data di uscita è ancora oscura), i social media hanno offerto scorci su ciò che possiamo aspettarci dalla collaborazione IKEA x OFF-WHITE.

“È un progetto nato per i millennials che iniziano a vivere da soli a crearsi la propria casa’ si legge sul sito Ikea a questo proposito, mentre Virgil Abloh ha invece commentato così la collaborazione: “Per aiutare i ragazzi a costruirsi una propria visione e a coltivare una loro estetica personale, nel momento in cui dovranno scegliere come arredare casa loro.”

Quando la collaborazione è stata annunciata per la prima volta nel giugno 2017, IKEA ha condiviso un’immagine di Abloh con una busta gialla FRAKTA con la scritta SCULPTURE. Dato che l’immagine è stata scattata nel Prototype Lab, resta da vedere se Abloh andrà avanti con questo particolare progetto di design. Dopo il lancio da  Balenciaga della discussa versione dell’iconica shopper, sarebbe sorprendente se OFF-WHITE non sfruttasse l’opportunità di fare la stessa mossa. 



La collezione si rivolge ai millennial che si spostano nella loro prima casa.

Sul suo sito web, IKEA ha annunciato che:

insieme, IKEA e OFF-WHITE cercano modi per aiutare a creare una casa per i millennial che stanno appena iniziando la propria vita.”

Stiamo guardando a quella prima fase della vita adulta, quando inizi a fare acquisti per il tuo spazio. In gran parte le persone crescono nell’ambiente dei loro genitori. Non hanno mai dovuto prendere in considerazione i mobili “, ha detto Abloh in una nota. “Allora quando sono fuori da soli e hanno la loro estetica, quali sono i loro primi acquisti?

Di seguito, alcune pagine selezionate dalla rivista, System Magazine, che offrono aspetti più dettagliati della collaborazione di Virgil Abloh con IKEA