Da Lady Diana a Madonna, da Johnny Depp a Brad Pitt i momenti più Glamour del Festival di Cannes dagli anni 90 in Croisette
La 75esima edizione del Festival di Cannes sta per iniziare. Dal 17 al 28 Maggio 2022 la Promenade de la Croisette è pronta finalmente a riaccendere la luce. A quale livello arriverà il glamour sul red carpet? Siamo in attesa di rivedere le paillettes, il tulle, gli spacchi vertiginosi, gli strascichi, i look arditi e le ribellioni ai dress code che hanno costellato negli anni la manifestazione cinematografica e fatto gridare alle fashion victim del globo, in un senso o nell’altro, «Oh la la».
Di outfit belli da ricordare ce ne sarebbero davvero tanti, a cominciare da quelli delle grandi dive negli anni 50 e 60, dalla perfetta Grace Kelly a un’altra royal del grande schermo, Liz Taylor che regala scintille con tiare e gioielli da mille e una notte.
Abbiamo qui raccolto i momenti più Glamour del Festival di Cannes visti nel corso degli anni.
Lady Diana in Catherine Walker
Nel 1987 la principessa diventa ufficialmente una star con indosso un long dress in chiffon azzurro polvere.
Bella Hadid in Alexandre Vauthier
Quando nel 2016 la modella è apparsa sul red carpet con questo sexyssimo outfit, l’immagine è diventata virale e lei è entrata nella storia del costume della Croisette.
Kate Moss e Johnny Depp
Nel 1998 arriva a Cannes la coppia più cool degli anni 90, Kate Moss e Johnny Depp, con la modella che indossa un midi dress piumato che si potrebbe trovare oggi in collezione da The Attico.
Jennifer Aniston e Brad Pitt
Tra le foto nostalgia più d’impatto di sempre: Brad & Jen nel 2004, lei bellissima in long dress tempestato di perline.
Sharon Stone in Valentino
Trainata dal successo di Basic Instinct nel 1995 l’attrice approda al Festival, apre la gonna e mostra le gambe più invidiate del mondo.
Kendall Jenner in Schiapaerelli Haute Couture
Nel 2018 a Cannes con il look più nudo di sempre, un longdress in tulle portato senza reggiseno.
Angelina Jolie in Max Azria
Nel 2008 arriva la diva in compagnia di Brad Pitt: proprio in Croisette l’attore Jack Black rivela alla stampa che la coppa aspetta due gemelli.
Milla Jovovich in John Galliano
Nel 1997 la modella lascia a bocca aperta con questa creazione in cotta di maglia che si scuce subito. In suo soccorso accorre Demi Moore che con un kit da cucito preso dal suo albergo e sul tappeto rosso ripara il danno.
Blake Lively in Atelier Versace
Ha scritto la storia della moda questo abito azzurro bling bling con strascico indossato nel 2016 dall’attrice che ha mostrato così al mond la sua dolce attesa.
Cicciolina
Nel 1988 in Croisette Cicciolina mostra che in valigia per Cannes si può portare il mimimo indispensabile.
Madonna in Jean-Paul Gaultier
Nel 1991 la regina del pop infiamma la Croisette con la bralette conica in raso rosa.
Pamela Anderson
Nel 1995 la star di Baywatch arriva in Croisette in outfit sadomaso.