Non sai quali film natalizi guardare durante le festività? Ti aiutiamo noi! Ecco i titoli imperdibili, tra grandi classici ed emozionanti novità
I film natalizi sono un appuntamento imperdibile durante le festività! Dalle commedie romantiche alle storie che raccontano di amicizia e generosità, rappresentano l’occasione perfetta per passare una piacevole serata in famiglia o tra amici. Oggi, poi, grazie ai servizi di streaming, è ancora più semplice trovare il film giusto tra classici intramontabili e novità pensate proprio per questo periodo.
Classici o novità?
Se amate fare un tuffo nella nostalgia non possono mancare titoli come “Mamma ho perso l’aereo” (1990) e “Una poltrona per due” (1983). Da non perdere anche “Il Grinch” (2000), con il suo irriverente protagonista che odia il Natale e il toccante “Miracolo nella 34ª strada” (1994). Per chi, invece, preferisce nuove storie, ci sono tante produzioni originali. Su Netflix troviamo l’acclamato film d’animazione “Klaus – I segreti del Natale” (2019), mentre Prime Video propone commedie romantiche come “Natale a lume di candela” (2022).
Ecco una selezione per tutti i gusti!
Elf – Un elfo di nome Buddy (2003)
Una commedia iconica con Will Ferrell nei panni di Buddy, un umano cresciuto al Polo Nord tra gli elfi. Buddy si reca a New York per cercare il padre biologico, portando il suo spirito natalizio e scatenando una serie di esilaranti avventure.
Qualcuno salvi il Natale (2018)
Questo film segue la storia di due fratelli, Kate e Teddy Pierce, che si apprestano a festeggiare il Natale in seguito alla morte del padre. I due si ritroveranno a dover salvare il Natale dopo aver causato un incidente che danneggia la slitta di Babbo Natale.
Io sono Babbo Natale (2021)
Con Marco Giallini e Gigi Proietti, questo film italiano racconta l’incontro tra Ettore, un ex galeotto, e Nicola, un anziano che afferma di essere il vero Babbo Natale.
A Christmas Carol (2009)
Il celebre racconto di Charles Dickens prende vita in questo film animato di Robert Zemeckis. Ebenezer Scrooge, un uomo avido e solo, riceve la visita dei tre spiriti del Natale, in un viaggio tra passato, presente e futuro che cambierà il suo cuore.
Klaus – I segreti del Natale (2019)
Jesper, un postino egoista, viene inviato su un’isola desolata e stringe un’insolita amicizia con Klaus, un falegname solitario. Insieme, riportano gioia e speranza alla comunità, dando vita alla leggenda di Babbo Natale.
Buon Natale da Candy Cane Lane (2023)
Eddie Murphy interpreta un uomo che, per vincere il concorso di addobbi natalizi del quartiere, stringe un patto con un elfo molto furbo, dando il via a una serie di eventi imprevedibili.