In queste settimane ci si pone una domanda:” I Coldplay hanno cambiato nome?” Forse, possiamo dare una risposta
Da quando la casa discografica Parlophone Records ha fatto trapelare la notizia di aver firmato con una nuova band, si è scatenato il panico mediatico.
Per quale motivo?
La nuova band, i Los Unidades, sarebbe stata registrata da da Chris Martin, Jon Buckland, Guy Berryman e Will Champion, i celebri componenti dei Coldplay.
Da notare che sul fondo della copertina lanciata dalla casa discografica è visibile la scritta scritta, Y02LPAC81ODL, il cui anagramma è “casualmente” Coldplay 2018.
I Coldplay hanno cambiato nome? La verità
Dal profilo Twitter della casa discografica viene postato il video di una nuova canzone “E-Lo”, il primo singolo dei Los Unidades.
Quest singolo vede anche la partecipazione di Pharrell Williams e Jozzy.
Delighted to announce the release of @GlblCtzn #GlobalCitizen – EP1 this Friday. Featuring the new track E-Lo by @LosUnidades and @Pharrell ft. @Dopebyaccident, stream or download here > https://t.co/hzORU4PKQQ https://t.co/ycVkkPqvlV
— Parlophone Records (@parlophone) 27 novembre 2018
La verità è che I Los Unidades non sono altro che i Coldplay attivi nel sociale per un progetto parallelo a scopo benefico.
Difatti il singolo è parte del l’Ep “Global Citizen Ep 1”, realizzato in favore del del “Global Citizen Festival: Mandela 100” , tenutosi il 2 dicembre a Johannesburg e curato da Chris Martin.
Nell’Ep compaiono anche altri artisti come Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Jozzy, Wizkid, Tiwa Savage e molti altri. Ovviamente il ricavato verrà utilizzato a scopo benefico.
Hai già ascoltato E-Lo?