Quando essere attori non è tutto nella vita.

Esistono davvero gli attori che abbandonano Hollywood, per una vita normale, un lavoro normale, per tornare alla routine di un tempo?

A quanto pare la fama ed il successo non sono tutto nella vita. Alcuni, dopo aver assaggiato il brivido della ribalta, abbandonano. Il motivo? Molteplici probabilmente. Potrà apparire pazzesco, improbabile, impossibile ma nulla lo è davvero.

Chi sono questi folli?

Scopriamolo insieme.

Vi dice qualcosa il nome Geena Davis?

Sicuramente l’avrete vista in Grey’s Anatomy, nel ruolo di Nicole Herman e attualmente è impegnata nella serie televisiva The Exorcist.

Ebbene, l’attrice, dal 2009, ha deciso di dedicare anima e corpo alla Geena Davis Institute on Gender in Media, ovvero l’Associazione dedicata alla crescita della presenza femminile sul web.

Nonostante Erin Moran, che interpretava Joanie sorella di Ricky Cunningham in Happy Days, sembrava avesse una fulgida carriera dinanzi a se, in realtà si è conclusa con un pugno di mosche.

Dopo essere stata cacciata dal parcheggio di caravan in cui viveva, l’attrice sta tentando di affermarsi come scrittrice. Lavora in un hotel e fa sporadiche apparizioni in tv. Purtroppo per lei, gli Happy Days sono finiti.

Come non menzionare Danny Lloyd che aveva entusiasmato tutti interpretando il figlio di Jack Torrance (Jack Nicholson), Danny in Shining.

Dove possiamo trovarlo adesso?

Beh,  dal 2007 insegna biologia all’Università di Elizabethtown nel Kentucky.

Dal Set alla Cattedra, il passo è breve!

Un’altra attrice che ha deciso  di abbandonare i riflettori per dedicarsi alla scrittura è Mara Wilson, nota per aver recitato in Mrs. Doubtfire e Matilda 6 mitica.

Lei ora è davvero una scrittrice.

Daniel Day-Lewis, dopo The Boxer nel 1997, uscì dalle scene e decise, stranamente, di diventare l’apprendista di un famoso calzolaio di Firenze.

Ma Martin Scorsese gli fece una proposta che non potè rifiutare: il ruolo di protagonista in Gangs of New York. E,  la sua intensa interpretazione nel ruolo di Bill il Macellaio,  gli valse, per la terza volta, la candidatura a premio Oscar!

Games of Thrones ha lanciato la carriera di Jack Gleeson.

Ma nel 2014, in seguito all’uccisione del suo personaggio, Joffrey Baratpeon, nella serie, ha fatto retrofront abbandonando  il mondo della recitazione.

Why? Voleva dedicarsi agli studi e portare a termine la sua carriera universitaria.

“Ho sempre avuto la passione per il fitness e dopo la morte di mia madre mi ha aiutato molto praticarlo!” dichiara l’ormai ex attore Jonathan Bennett  la cui ultima apparizione televisiva è stata a Dancing with the Stars dove è stato eliminato durante la sesta settimana di competizione.

Si era fatto conoscere dal grande pubblico interpretando Aaron Samuels in Mean Girls. Ora è un personal Trainer alla LA Studios.

Pensate siano dei folli o condividete le loro scelte?