HBO, dopo aver cancellato Bloodmoon, farà un nuovo prequel di Game of Thrones e questa volta si intitola “House of the Dragon”
HBO, il canale tv statunitense che produceva e trasmetteva la serie tv Game of Thrones, poche ore fa aveva annunciato la cancellazione di Bloodmoon.
Ora, un’altra notizia fa salire il delirio ai fan: una nuova serie prequel intitolata House of the Dragon. Ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones e dedicata in particolare alla famiglia Targaryen, una delle più importanti della saga. L’annuncio è stato fatto martedì sera da Casey Bloys, presidente dei programmi di HBO, a un evento a Los Angeles, ed è stato confermato su Twitter dall’account ufficiale di Game of Thrones.
Bloys ha aggiunto che la nuova serie sarà co-prodotta dall’autore della saga George RR Martin e dallo sceneggiatore e produttore Ryan Condal, e che il regista Miguel Sapochnik dirigerà alcuni episodi.
#HouseOfTheDragon, a #GameofThrones prequel is coming to @HBO.
— Game of Thrones (@GameOfThrones) October 29, 2019
The series is co-created by @GRRMSpeaking and Ryan Condal. Miguel Sapochnik will partner with Condal as showrunner and will direct the pilot and additional episodes. Condal will be writing the series. pic.twitter.com/9ttMzElgXm
House of the Dragon: I primi dettagli della nuova Serie TV
I Targaryen saranno invece i protagonisti assoluti di House of the Dragon, serie della quale HBO ha ordinato una prima stagione di 10 episodi senza che sia stato prodotto un pilota. E se vi state chiedendo il motivo per cui questo progetto abbia goduto di una così maggiore fiducia, la risposta è semplice: lo stesso Martin ne è l’ideatore, insieme al creatore di Colony Ryan J. Condal.
Il prequel del Trono di spade è ambientato “solo” 300 anni prima i fatti di GOT, ripercorrendo gli eventi che condussero alla fine del dominio di Casa Targaryen. La regia è stata affidata a Miguel Sapochnik, premiato con l’Emmy per La battaglia dei bastardi nella sesta stagione della serie originale. Con Condal, Sapochnik ne sarà inoltre lo showrunner.
“L’universo de Il Trono di Spade è così ricco di storie“, ha dichiarato il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys in un comunicato. “Non vediamo l’orda di esplorare le origini di Casa Targaryen e la storia passata di Westeros con Miguel, Ryan e George”.