Hotel del Trono di Spade apre in Finlandia ed è tutto costruito nel ghiaccio.

Amanti delle serie tv? Più precisamente grandi appassionati del Trono di Spade?
Avete sempre sognato di andare a Grande Inverno, combattere i Lannister e conoscere la Madre dei Draghi? Benissimo.
Da oggi questo non sarà più soltanto un sogno. Apre infatti un hotel realizzato interamente in ghiaccio, ispirato alla famosissima serie il Trono di SpadeGame of Thrones.

Un albergo scolpito nel ghiaccio del Nord, con annesse camere da letto, ristorante, sala ricevimento e persino una cappella per le funzioni religiose.
L’hotel del Trono di Spade, ispirato alle vicende e ai personaggi della saga, ha appena aperto nella Lapponia finlandese, a Kittilä.
La cosa davvero incredibile? E’ che potrete dormire e prenotare qui come in qualsiasi altro albergo.
L’hotel è stato realizzato a inizio inverno nello SnowVillage, che ogni anno propone una struttura a tema. Quest’anno è stata scelta la celebre serie prodotta dall’emittente HBO, Game of Thrones.

Hotel del Trono di Spade - Neomag.

La bellissima iniziativa è targata Lapland Hotels Snow Village e HBO Nordic. L’hotel è stato realizzato da scultori del ghiaccio professionisti provenienti da Ucraina, Russia, Polonia e Lettonia, che in un solo mese hanno scolpito scene e personaggi dell’Hotel del Trono di Spade.

L’hotel del Trono di Spade ha 24 stanze, di cui 10 sono suite, ognuna con la sua scultura di ghiaccio sul muro. Gli ospiti possono dormire sotto lo sguardo inquietante di un White Walker o sotto il sigillo di Casa Stark. Le sale, inoltre, sono dotate di numerosi e famosi oggetti della saga, tra cui la Hall of Faces di Braavos, un trono di ghiaccio con la montagna che lo sorveglia e uno scivolo di ghiaccio a forma di drago.

Hotel del Trono di Spade - Neomag.
Hotel del Trono di Spade - Neomag.
Hotel del Trono di Spade - Neomag.
Hotel del Trono di Spade - Neomag.
Hotel del Trono di Spade - Neomag.