Moschino distribuirà una collezione il prossimo autunno una in collaborazione con il colosso svedese dello shopping low cost, H&M.
L’annuncio ieri durante il Coachella Festival.
La casa di moda italiana sarà l’ultima a collaborare con la catena svedese dell’high street, che in precedenza ha creato capsule collection molto popolari con Balmain e Stella McCartney, tra gli altri. Il direttore creativo Jeremy Scott ha annunciato la notizia al Coachella Festival, in un Live Instagram con la modella Gigi Hadid. La collezione di abbigliamento femminile e maschile sarà disponibile a partire dal prossimo 8 Novembre.
H&M ha rilasciato pochi dettagli al riguardo fino ad ora, ma Vogue riporta che i pezzi avranno un prezzo compreso tra circa i £18 e i £210. Chiamata Moschino [tv] H & M, la collezione presenterà le originali stampe a mo’ di cartone animato di Moschino con gli iconici colori vivaci della casa di moda, oltre a riportare i disegni delle precedenti collezioni del marchio.
“Per i fan del marchio, dovrebbe essere un po ‘come una grande hit collection, ma prometto che sarà ancora nuova, ancora fresca, anche se includiamo alcuni strizzatine d’occhio al passato.”
Ha detto Jeremy Scott.
Il marchio, fondato nel 1983 da Franco Moschino, è noto per la sua eccentrica e giocosa interpretazione della moda. Da quando ha preso il posto nel 2013, Jeremy Scott ha disegnato abiti e accessori in omaggio alle icone della cultura pop americana tra cui McDonald’s, Barbie e Spongebob Squarepants.
Madonna, Miley Cyrus, Katy Perry e Cardi B sono tutte fan del marchio, oltre che fide testimonial e appaiono regolarmente con il designer tra i suoi post di Instagram. Il 42enne ha già rilasciato collaborazioni con Adidas e MAC Cosmetics, oltre a dirigere la sua linea di moda Jeremy Scott omonima, insieme al suo lavoro per Moschino.
Le precedenti collaborazioni di H&M con i designer presi dall’alta moda, si sono dimostrate estremamente popolari. E i clienti fanno la fila durante la notte fuori dai negozi per acquistare gli articoli, tanto agognati. Dal 2004 la catena ha collaborato con marchi come Karl Lagerfeld, Versace e Comme Des Garcons, solo per citarne alcuni.
Nel 2015 il personale del flagship store di Oxford Street è stato costretto a chiudere il negozio per motivi di salute e sicurezza. Migliaia di acquirenti si sono radunati fuori, sperando di acquistare pezzi dalla sua collaborazione con Balmain, il marchio francese amato da celebrità come Kim Kardashian e Beyonce, rimanendo a mani vuote.
Insomma, ci vorrà un po’ per scoprire tutti i pezzi che comporranno la capsule collection… voi però restate collegati!