Hill House è l’Horror di Netflix che sta spiazzando tutti. 10 Episodi da cardiopalma
Netflix ha finalmente deciso di portare sulla sua piattaforma una serie Horror. Anzi LA serie Horror. Dal 12 Ottobre è disponibile in streaming Hill House, in 10 episodi.
Lo Show è una moderna interpretazione del romanzo scritto da Shirley Jackson sessanta anni fa L’incubo di Hill House. Racconta la storia di un gruppo di fratelli che hanno trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato: alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.
Hill House è stata creata, diretta e prodotta dal genio dell’horror Mike Flanagan, ed è un complesso dramma famigliare all’interno di una terrificante storia horror. Nel cast Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti.
Qualcuno più famoso di altri, altri semplicemente sconosciuti ai più.
La nuova serie Horror di Netflix
Hill House è riuscita a mettere d’accordo pubblico e critica, diventando l’ultima rivelazione del servizio di video in streaming. Sebbene quella della famiglia Crain possa considerarsi una storia chiusa, questo successo ha portato i fan a chiedersi se potrebbe esserci una seconda stagione. Domanda alla quale lo sceneggiatore e regista Flanagan ha risposto come segue a Entertainment Weekly.
“Non voglio fare troppe speculazioni sulla seconda stagione finché Netflix, Paramount e Amblin non ci faranno sapere se ne vogliono una. Ciò che dirò, invece, è che quello che mi ha sempre interessato è raccontare la storia della famiglia Crain. E quella è finita. Penso ci siano molte direzioni diverse in cui potremmo andare, con la casa o con qualcosa di completamente differente. Mi piace anche l’idea di un’antologia”.
Non ci resta che aspettare. E se ancora non avete visto Hill House, correte ai ripari!