Siete amanti della pop culture? Allora dovete conoscere il Pop Artist Heath Kane
Allora non potrete non adorare i poster dell’ artista Heath Kane (QUI).
Kane , leggi qui l’intervista, è un artista australiano con base in Inghilterra che ha trascorso più di vent’anni lavorando in giro per il mondo con numerose agenzie pubblicitarie di spicco, alla continua ricerca di avanguardie e tendenze.
Fin dagli inizi della carriera si è dedicato a progetti che integrassero arte e design sviluppando un grande interesse per l’urban art.
Affascinato dal potere espressivo di quest’ultima ha scelto di avere un approccio più “commerciale” all’ arte dedicandosi così alla produzione di poster.
Lo conferma la sua collezione d’esordio visibilmente ispirata dal suo background professionale.
Le opere di Heath Kane sono un’esplosione di cultura pop e di conseguenza non possono mancare icone contemporanee come Queen Elizabeth o Barbie e i supereroi, il tutto condito con abbondante tinta fluo .
Le opere si presentano come ritratti di personaggi icone della nostra epoca con il viso coperto da una maschera. Nella serie “rich enough to be batman” ad esempio ritroviamo il ritratto di Queen Elisabeth con il volto coperto da una maschera di Batman, un allegoria che solleva domande sulla ricchezza e la giustizia sociale distillando i temi sottili ma sovversivi come l’idea che con abbastanza soldi chiunque può essere un supereroe.