Vuoi un Halloween da Oscar ma non sai ancora da cosa travestirti il 31 Ottobre? Ispirati alle star e copia i loro costumi.
La notte più spaventosa dell’anno sta arrivando. Il 31 Ottobre sarà Halloween e non potete farvi trovare assolutamente impreparati. La domanda che attanaglia l’esistenza di tutti è una sola: «Come mi travesto?». Sia che siate nel pieno della caccia al costume, sia che facciate parte della larga schiera di detrattori della notte più paurosa dell’anno, non potete di certo ignorare che Halloween ormai è una cosa seria. Perlomeno, a Hollywood.
Oltreoceano chiunque ha pronto il travestimento da almeno un mese. I Vip studiano il proprio nei minimi dettagli, arrivando anche a dettare spaventose tendenze.
Vi state chiedendo da cosa riescono a trarre ispirazione? Ovviamente proprio dai set cinematografici. Star che recitano il ruolo di altre star: dai protagonisti dei film horror più celebri alle icone del cinema di tutti i tempi, fino ai nuovi mostri nelle sale.
Anche se il party al quale vi hanno invitato non ha nulla a che vedere con le terrificanti feste a tema organizzate in America, potrete comunque seguire l’esempio delle celebs e copiare i look dei personaggi dei film per il vostro personalissimo Halloween da Oscar.
Costume di Halloween come in un film horror
Chi, guardando Shining, non è rimasto traumatizzato dalle gemelle Grady? Sicuramente Bruce Willis. L’attore infatti convinse l’amico e produttore Stephen J. Eads a calarsi proprio nel ruolo delle sorelline del capolavoro di Stanley Kubrick.
Tra i film horror più celebri, Il conte Dracula(1970) e La Famiglia Addams (1991) rappresentano una fonte inesauribile di spunti per i travestimenti: per stupire con stile, ricreate l’outfit dark di Vampira aka Maila Nurmi, la misteriosa star del cinema Noir anni Cinquanta. Se quello che invece state cercando è un look chic allora indossate un tailleur con maxi cintura in vita come quello dell’indimenticabile Melanie Daniels, la protagonista di The Birds, il film del 1963 diretto da Alfred Hitchcok.
Ad Halloween diventa icona per una notte
Halloween rappresenta l’occasione perfetta per far rivivere le grandi star e i personaggi che hanno fatto la storia del cinema. Come dimenticare il makeover di Cindy Crawford, più elegante della Marilyn Monroe originale, con un lungo abito bianco la notte del 31 ottobre 1993?
Anche le celebrities di oggi si cimentano nell’impresa di riproporre le grandi icone cinematografiche del passato. Gigi Hadid si è travestita da Olivia Newton-John aka Sandy Olsson di Grease (1978). Cappotto bianco e nero, parrucca e bocchino per la popstar Iggy Azalea che si ispira all’outfit di Crudelia De Mon interpretata da Glenn Close nel film La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera (1996).
Tra le classiche “cattive” dei film da cui prendere spunto per il costume di Halloween, non può mancare Catwoman. Per un party di Halloween da ricordare, replicate l’eleganza di Liz Taylor nei panni della regina Cleopatra (nell’omonimo film del 1963).
Costumi per un Halloween da Oscar
Le idee non vi sono venute neanche leggendo queste righe? Potreste ispirarvi al cinema contemporaneo. Copiate Michael Myers nell’ultimo remake di Halloween (ora al cinema). O ancora, prendete spunto da Pennywise di It, il macabro clown di Stephen King che ha terrorizzato le sale lo scorso anno. Per battere sul tempo persino le star di Hollywood.
T-shirt maniche lunghe per Halloween
T-shirt a maniche lunghe per Halloween con stampa di cassa toracica sul davanti e sul retro