Nobody wants this - Neomag.

Ad oggi, nella classifica di Netflix, nei primi posti tra le serie più viste, troviamo Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, Kaos e Nobody wants this, una miniserie rom com uscita senza troppe moine. Una miniserie fatta di 10 episodi di 30 minuti ciascuno con due dei protagonisti dell’adolescenza millennial: Adam Brody e Kristen Bell, ossia Seth Cohen di The O.C. e Veronica Mars nella serie tv omonima.

La trama di Nobody wants this

La serie è ambientata a Los Angeles. I protagonisti sono Joanne (Kristen Bell), una donna indipendente con un podcast che gestisce con la sorella Morgan (Justine Lupe) e Noah (Adam Brody), un rabbino uomo molto serio, profondo ed educato.

Una coppia assai improbabile che gli stessi amici faticano a immaginarsi. Tutti coloro che li conoscono sono dell’opinione che siano mal assortiti. Persino Morgan, che adora la sorella ed è come lei una veterana degli appuntamenti e di storie brevi, ha sentimenti contrastanti. Abbiamo detto abbastanza?

E’ una storia vera?

La serie nasce da un’idea dell’attrice e scrittrice Erin Foster, ex star di Barely Famous e The new normal, che si è ispirata alla sua esperienza personale come podcaster e come assidua frequentatrice di appuntamenti romantici a Los Angeles.

La serie quindi si basa su una storia vera, a cominciare dall’esistente programma The World’s First Podcast che Erin ancora conduce insieme alla sorella Sara Foster. Allo stesso tempo, è un ottimo riassunto di tante esperienze in cui tutti possono rispecchiarsi. Ed ecco perchè è anche così seguita.

Il ritorno delle rom com

Nobody Wants This brilla è riuscita a riportate sul piccolo schermo l’attenzione per il geere romantico, che sembrava essere morto. Lo fa grazie alle sue divertenti battute, in particolare quella indirizzate alla coppia principale e pronunciate da Lupe e Timothy Simons, che interpreta il fratello di Noah, Sasha, che rapidamente etichetta sé stesso e Morgan come i “fratelli sfigati”. Lo fa soprattutto grazie alla chimica tra Brody e Bell – le cui vite e carriere si sono incrociate più volte nei due decenni trascorsi da quando erano ventenni e interpretavano dei liceali (lui in The O.C., lei in Veronica Mars) – che sono terribilmente affascinanti insieme.