You la nuova serie di Netflix, con protagonisti Penn Badgley, Elizabeth Lailmostra, Shay Mitchel, mostra il lato oscuro dell’amore dei social
You la nuova serie di Netflix è tratta dal romanzo di Caroline Kepnes. Disponibile da pochissimo in Italiano su Netflix, la serie ha come protagonista Penn Bagdley, l’ex Dan Humphrey di Gossip Girl, ed Elisabeth Lail.
Ecco la sinossi diffusa:
Tu è un’irresistibile e coinvolgente storia d’amore con protagonista Joe Goldberg (Penn Badgley), un brillante ma ossessivo newyorkese che sfrutta le nuove tecnologie per conquistare Beck (Elizabeth Lail). Joe si trasforma da stalker a fidanzato, eliminando qualsiasi ostacolo gli sbarri la strada, anche se ciò significa uccidere. Ambientata nel nostro mondo ipercollegato 24 ore su 24, You fa riflettere su quanto siamo vulnerabili a stalking e manipolazione, sia online che nella vita reale. Prossimamente. Solo su Netflix.
La nuova serie tv You
Trova la sua forza nell’interpretazione del protagonista Penn Badgley per sostenere una narrazione che, nella seconda metà della stagione, scivola negli eccessi di una storia d’amore che porta l’ossessione e il controllo a livelli in cui nemmeno il romanticismo e le buone intenzioni del protagonista possono mettere in ombra la sua follia.
Il progetto, che ha ottenuto il rinnovo ancora prima della suo debutto sugli schermi americani, riesce comunque a mantenere alta l’attenzione degli spettatori fino a un epilogo che, seppur prevedibile, contribuisce a gettare le basi per le prossime puntate che verranno distribuite nel 2019.
In You è presente anche Shay Mitchell
Tra i personaggi secondari emerge fin dall’inizio Peach, l’amica della protagonista Beck, interpretata da Shay Mitchell, l’ex liars di Pretty Little Liars. Come Joe, ha un lato oscuro e cerca di ottenere ciò che vuole mettendo spesso in secondo piano il rispetto e l’onestà e sfruttando la sua posizione economica. La sua presenza, come accaduto con il fidanzato di Beck, Benji (Lou Taylor Pucci), rappresenta un ostacolo da superare per raggiungere il proprio obiettivo. Nonostante sia l’unica in grado di vedere oltre l’apparenza da bravo ragazzo di Joe, non assume mai realmente il ruolo di migliore amica, una presenza che possa contrastare a livello emotivo i piani di Goldberg. Anzi i suoi comportamenti egoisti ed egocentrici la rendono quasi immediatamente un’antagonista facile da inserire nella lista dei “cattivi” della storia.