Gossip Girl Day: New York ha destinato una giornata in onore della serie tv sui ricchi ragazzi di Manhattan
“Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl e devo darvi una notizia sensazionale. Una delle mie numerose fonti, Melany91, ci ha informato: avvistata alla Grand Central, valigia in mano, Serena van der Woodsen“.
Quanti di voi non hanno mai sentito questa battuta? E’ l’incipit di Gossip Girl, è il modo in cui tutto ha preso il via. E’ quella serie tv che ti ha fatto sognare di diventare un Upper East Sider per passare di boutique in boutique con fiammanti Louboutin ai piedi e Chanel a tracolla. Ti ha fatto desiderare intrighi d’amore, risposte pungenti sempre pronte e colpi di scena mozzafiato. E’ il teen drama per eccellenza. Nonostante sia finita nel lontano 2012, continua ad essere iconica e amatissima. Da poco sono stati pubblicati tutti gli episodi di Gossip Girl anche su Netflix.
Sapevate anche che esiste un giorno dedicato alla serie? E’ il 26 gennaio ed è conosciuto come il #GossipGirlDay. Consiste in una giornata inaugurata nel 2012 dall’allora sindaco di New York Michael Bloomberg, dedicata alla serie tv che più di tutte ha saputo fotografare uno spaccato della realtà di Manhattan.
Dieci curiosità sul telefilm Gossip Girl
1) Le locandine di Gossip Girl
Qualcuno ha gridato allo scandalo. La serie ha collezionato immediatamente pesanti critiche, come quelle del Parent Television Council secondo cui Gossip Girl veniva definito “inappropriato” o “l’incubo di ogni genitore”. I produttori della serie hanno deciso di cavalcare l’onda, utilizzando le accuse sui manifesti promozionali della fiction.
2) Lo stile di Blair e Serena
II fashion designer di Gossip Girl hanno tratto ispirazione per il look Blair e Serena da icone di stile reali: lo stile di Blair è ideato basandosi su quello di Audrey Hepburn, mentre quello di Serena su Kate Moss e Sienna Miller.
3) Dan Humphrey è Gossip Girl
Penn Badgley, l’attore che interpreta Dan Humphrey, ha dichiarato di non aver saputo che Dan fosse Gossip Girl fino al momento di girare la scena in cui la sua identità viene rivelata! Per sei stagioni Penn/Dan è rimasto del tutto ignaro di essere la voce narrante e protagonista della serie. La ragione è che Gossip Girl non doveva essere lui all’inizio della serie! Per diverse ragioni poi gli autori hanno cambiato idea, rendendolo colui che tutto sa e tutto vede.
4) Rufus Humphrey e Lily Van Der Woodsen-Bass
Sono una delle nostre coppie preferite in Gossip Girl. Forse non tutti sanno che Matthew Settle e Kelly Rutherford sono usciti insieme anche nella vita reale. Come i loro figli sul piccolo schermo, anche il padre di Dan Humphrey e la madre di Serena Van Der Woodsen si sono frequentati. Dovete sapere che nei libri di Cecily von Ziegesar a cui si ispira la serie, Rufus e Lily non sono mai stati insieme! Nei romanzi la madre di Serena rimane sposata a William Van Der Woodsen e anche Serena e Dan si frequentano solo brevemente.
5) L’accento di Chuck Bass
Ed Westwick è inglese, ha quindi dovuto esercitarsi per assimilare l’accento americano. Per riuscirci si è ispirato alla leggenda: Carlton Banks di “Willy, Principe di Bel-Air”. Un solo commento è possibile: #epico.
6) Leighton Meester era Bionda
Leighton Meester è bionda naturale, ma ha dovuto riscoprirsi brunette per il provino che le ha fatto ottenere il ruolo di Blair Waldorf.
7) Vanessa Abrams non era un personaggio voluto
Cecily von Ziegesar, autrice del romanzo, ha ammesso di amare tutti i personaggi della serie TV tranne Vanessa. Nei suoi libri, infatti, ha la testa rasata e si veste sempre di nero. Una bella differenza rispetto a ciò che abbiamo visto in televisione.
8) Ed Westwick non doveva interpretare Chuck Bass
Potrà sembrare incredibile, ma il produttore riteneva che Ed Westwick non potesse essere un buon Chuck Bass perché “ha più le sembianze di un serial killer che di un protagonista romantico”. Qualcosa mi dice che avrà cambiato idea.
9) Gossip Girl è un Libro
La serie si ispira ad un libro: “Gossip Girl” di Cecily von Ziegesar. Se vuoi rivivere le atmosfere sassy della serie, ma non hai tempo di ricominciarla da zero, allora corri a leggere il romanzo.
10) Cambio di personaggio per Eleanor Waldorf
Se avete l’occhio attento non vi sarà sfuggito: nel primo episodio della prima stagione Eleanor Waldorf è interpretata da Florencia Lozano. Attrice sostituita già nel secondo episodio, quando subentra Margaret Colin.