Per la Giornata Mondiale del Bacio abbiamo raccolto i più belli. Sognare, in fin dei conti, non fa male a nessuno
Il 6 luglio si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del bacio.
E’ una di quelle giornate attese da sempre. Quella che permette un pò a tutti di sognare. Spostarsi un po’ in là con la fantasia. Il Bacio, come lo definiva Edmond Rostand nel suo Cyrano è “un apostrofo rosa fra le parole ‘ti amo’.”
Il World Kiss Day è nato in Inghilterra nel 1990 e, proprio per il suo romanticismo, si è diffuso rapidamente in tutto mondo. E’ importante ricordare, ma soprattutto ricordarsi, dell’importanza del bacio. Come possiamo festeggiarlo? Ovviamente è di primaria importanza baciarsi. Con vostra madre, con un amico, con il fidanzato, con il primo che capita.
Noi, dal canto nostro, dopo la raccolta delle migliori scene di sesso al cinema, cercheremo di aiutarvi con una raccolta delle foto più belle di sempre di baci.
Giornata Mondiale del Bacio: i più belli
Bacio del Titanic
Titanic: Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Lei ha battuto l’altra quotatissima candidata Gwyneth Paltrow, lui River Phoenix ma in realtà perché quest’ultimo era morto all’epoca della firma del contratto.
Bacio in Le pagine della nostra vita
Ryan Gosling e Rachel McAdams in Le pagine della nostra vita. Miglior bacio agli MTV Movie Awards 2005: anche vero, visto che i due attori all’epoca facevano coppia anche nella quotidianità.
Bacio di Francesco Hayez
Il bacio di Francesco Hayez (1859), capolavoro del Romanticismo storico italiano. Il più amato dagli italiani secondo un recentissimo sondaggio.
Il Bacio di Sailor Moon
Il bacio tra Sailor Moon e Marzio in quante ha fatto sognare?
Bacio di Spider Man
Bacio in Colazione da Tiffany
Il bacio tra Audrey Hepburn e Holly Golightly in Colazione da Tiffany.
Bacio in Dirty Dancing
Il Bacio tra Jennifer Grey e Patrick Swayze in Dirty Dancing (1987). Colonna sonora da oscar e primo film a superare il milione di copie in home video.
Bacio in Cinquanta sfumature di Grigio
Jamie Dornan e Dakota Johnson in Cinquanta sfumature di grigio (2015): il bacio (con tutto il resto) che ha dominato il box office 2015. Lui ha battuto Ryan Glosling, Robert Pattinson, Charlie Hunnam. Lei Kristen Stewart, Felicty Jones ed Emilia Clarke.
Bacio in Sballati d’Amore
Ashton Kutcher e Amanda Pitt in Sballati d’amore (2005).
Bacio in Ghost
Patrick Swayze e Demi Moore in Ghost (1990). Cinque nomination nel 1991 e due Oscar vinti: quello alla Miglior attrice non protagonista Whoopy Goldberg e quella per la Sceneggiatura originale.
Il Bacio di Times Square
Il bacio in Times Square (1945): Il più famoso bacio della storia, tra due sconosciuti (un marinaio e un’infermiera felici per la fine della Seconda Guerra Mondiale), il 14 agosto 1945, alle 17.51: scattato da Alfred Eisenstaedt.
Bacio in E.T.
Il bacio alieno tra E.T. e la piccola Gertie (Drew Barrymore) è uno dei momenti più teneri del cinema.
Bacio in Pretty Woman
Julia Roberts e Richard Gere in Pretty Woman (1990). Lui ha battuto Daniel Day Lewis, Denzel Washington e perfino Al Pacino: lei Meg Ryan, Michelle Pfeiffer e Daryl Hannah.
Bacio in Lilly e il Vagabondo
Il bacio del classico Disney Lilly e il Vagabondo.
Bacio in Romeo + Giulietta
Claire Danes e Leonardo Di Caprio in Romeo + Giulietta (1996): una nomination all’oscar per scenografie e costumi e decim adattamento del dramma di Shakespeare.
Bacio di John Lennon
Yoko Ono e John Lennon fotografati da Annie Leibovitz per Rolling Stones (1980)
Bacio di Biancaneve
Il Primo Bacio dei Classici Disney tra Il Principe e Biancaneve.
Bacio in Twilight
Il bacio tra Kristen Stewart e Robert Pattinson in Twilight: premiato come miglior bacio del 2010 agli MTV Movie Awards.