Giambattista Valli x HM sarà disponibile negli store selezionati dal 07 Novembre. E’ la collaborazione da red carpet realizzata da H&M
Lo scorso 23 maggio H&M ha svelato la collaborazione del 2019 con il designer Giambattista Valli. Furono scelti gli AMFAR durante il Festival del Cinema di Cannes.
Questa rappresenta la collezione più degna del tappeto rosso del gigante della moda low cost realizzata fino a questo momento. L’annuncio di Giambattista Valli x HM ha seguito ore di speculazioni, dopo che gli utenti di Instagram avevano notato che entrambi i marchi avevano cambiato le loro immagini del profilo con lo stesso logo, un cuore.
Con cinque modelli femminili, indossati da cinque muse: Kendall Jenner, Chiara Ferragni, Bianca Brandolini d’Adda, Chris Lee (Li Yuchun), H.E.R. – oltre ad un completo da uomo, indossato da Ross Lynch. La glamour soirée annuale degli AMFAR ha fatto da sfondo perfetto, per rivelare la partnership del colosso svedese con Giambattista Valli.
Le creazioni di Giambattista Valli
Per coloro che non hanno familiarità con le sontuose creazioni di Valli, un breve riassunto.
Il couturier parigino di origine romana e designer di prêt-à-porter ha lanciato il suo omonimo marchio nel 2005, avendo precedentemente lavorato per la famiglia Fendi e come direttore creativo di Emaunel Ungaro.
Nel luglio 2011, ha presentato la sua prima collezione couture, essendo stato accettato come membro ufficiale dell’esclusiva Chambre Syndicale de la Haute Couture.
Giambattista Valli x H&M a Cannes
Tornando alla collezione Giambattista Valli x HM.
I Look mostrati sul tappeto rosso di Cannes erano pronti per essere acquistati, in 12 negozi H&M selezionati e su Hm.com, dal 25 maggio (la prima volta che la collaborazione è stata disponibile quasi immediatamente dopo l’annuncio). Ora la collezione completa arriverà nei negozi e online il 7 novembre. Preparatevi per una fuga precipitosa il mese prossimo presso gli store H&M selezionati, poiché già il drop-out in edizione limitata si esaurì quasi istantaneamente.
‘H&M mi dà l’opportunità di portare la mia visione dello stile e la mia celebrazione della bellezza ad un pubblico più ampio. L’obiettivo è condividere il mio amore per la bellezza ed essere in grado di far parte dei “momenti felici” di tutti, per aiutare a creare storie d’amore in tutto il mondo‘.
Ha dichiarato Valli all’epoca.
‘Siamo entusiasti di collaborare con Giambattista Valli. È il maestro indiscusso dell’alta moda con un talento per la silhouette memorabile “, ha aggiunto Ann-Sofie Johansson, consulente creativo di H&M.” Essere in grado di portare il suo stile distintivo ai nostri clienti è un sogno diventato realtà. Non vediamo l’ora di vedere le loro reazioni a questa bellissima collezione‘.