Il nuovo singolo del rapper Liberato è Gaiola Portafortuna. Ancora una storia da raccontare in musica

                                                              Booking.com

Sembra Cuba, invece è Licola. Il nuovo singolo di Liberato, Gaiola Portafortuna, rafforza il legame, già consolidato, tra Napoli e America Latina. E’ un mix d’intenti, di culture e linguaggi, sia nel sound che nelle immagini del videoclip, il terzo ‘lavorato’ dalle sapienti mani di Francesco Lettieri.

Anche questo singolo viene lanciato sull’onda dell’anonimato del cantante, la cui identità, si vocifera, verrà rivelata nella Terza Serie di Gomorra o, probabilmente, al San Gennaro day il 25 settembre sul sagrato del duomo di Napoli per ritirare un premio da Gianni Simioli.

Quando “San Gennaro farà il miracolo” non è dato sapere, ma chi si nasconde dietro l’immagine di Liberato di sicuro non sbaglia un colpo.

Il nuovo di singolo di Liberato, ad un primo ascolto, sembrerebbe non essere all’altezza delle aspettative, se confrontato con i successi precedenti ma, di sicuro, avremo modo di ascoltarlo così a lungo da poterne apprezzare sound e testo. Di contro, il videoclip ha appeal, è sexy, latino, degno della migliore produzione sud americana e con una storia da raccontare.

Ed è una storia d’amore che termina, come quelle già narrate in 9 Maggio e Tu t’e scurdat’ ‘e me. Sembrerebbe quasi essere un filo conduttore che lega chi ama e chi viene ferito, in un unico viaggio da Napoli al Sud America.

Che ne dite, lo guardiamo insieme?