È uscito il trailer del nuovo film su Diego Armando Maradona che uscirà in Italia per soli tre giorni, dal 23 al 25 settembre
Il canale televisivo statunitense HBO ha diffuso il trailer di un nuovo documentario. Non uno qualunque, non su un personaggio qualsiasi. Stiamo parlando del nuovo film su Diego Armando Maradona, prodotto e diretto dal regista inglese Asif Kapadia.
Diego Maradona è il titolo della pellicola super attesa nelle sale cinematografiche. Il film sarà nei cinema italiani dal 23 al 25 Settembre, mentre sarà disponibile negli Stati Uniti dal 1 Ottobre sul canale HBO.
Di cosa parla il documentario su Maradona
Il documentario su Maradona è stato realizzato con oltre 500 ore di filmati inediti provenienti dall’archivio personale del calciatore argentino. Kapadia se ne è servito per raccontare i successi e i casi giudiziari di Maradona, considerato da alcuni il calciatore più forte di tutti i tempi, nel periodo in cui giocò per Barcellona e Napoli.
Le date magiche affrontate sono tre.
Giovedì 5 luglio 1984: Maradona viene presentato ufficialmente allo stadio San Paoli di Napoli, accolto da circa ottantamila persone.
16 settembre 1984: l’esordio di Maradona in Serie A, a Verona (dove il Napoli perde per 3 reti a 1).
17 marzo 1991: la data dell’ultima partita di Maradona in Serie A, che vede il Napoli battere per 1 a 0 il Bari. Al termine della partita un controllo antidoping rivela che il calciatore è positivo alla cocaina.
Quando sarà al Cinema Diego Maradona
Il film su Diego Armando Maradona è stato presentato all’ultimo Festival di Cannes ed è stato distribuito in Inghilterra lo scorso giugno. Sarà disponibile negli Stati Uniti su HBO dal primo ottobre, mentre in Italia sarà nei cinema dal 23 al 25 settembre.