Vi è già capitato di guardare uno dei film di Natale su Netflix? Da Holidate con Emma Roberts alle commedie più insulse

Film di Natale su Netflix - Neomag.

Avete sicuramente notato che il catalogo Netflix di Novembre si sta pian piano riempiendo con film a tema natalizio. Commedie che fondamentalmente, già nella lettura del titolo, hanno un finale già scritto.

Dovrebbero aiutarci a percepire il clima natalizio, a introdurci al mese di Dicembre. Ma fanno tutt’altro. Nella stragrande maggioranza dei film visti, infatti, l’unica reazione che ne deriva è l’inesorabile voglia di bere alcolici. Commedie che davvero non hanno nè capo nè coda, che includono una recitazione agghiacciante con delle trame che, a confronto, quelle dei film porno sono maggiormente strutturate.

Una cosa davvero agghiacciante. Ma vediamo, nel dettaglio, alcuni dei Film di Natale su Netflix e commentiamoli insieme.



Holidate con Emma Roberts

Da quando è approdato su Netflix lo scorso 28 ottobre, il film Holidate non ha mai smesso di gravitare nella Top Ten dei film più visti sulla piattaforma streaming. Una commedia romantica originale Netflix che offre un’ora e 44 minuti di puro disimpegno, raccontando di Jackson e Sloane i quali, durante le festività nelle rispettive famiglie, vengono pressati dai parenti perché ancora non hanno trovato la dolce metà. I due si conoscono per caso in un centro commerciale e decidono di accompagnarsi reciprocamente alle feste per mettere a tacere i parenti, ma stabiliscono alcune regole: nessun contatto fisico tra loro e, soprattutto, vietato innamorarsi. Se non l’avete ancora visto, potete immaginarne l’evoluzione della storia.

Un’eredità per Natale

Un’eredità per Natale ha come protagonista Ellen (Eliza Taylor), una giovane e ricca ragazza di New York interessata a party e divertimento piuttosto che alla gestione della società multimiliardaria del padre che sta per ereditare.
Dopo l’ennesimo guaio, suo padre, preoccupato per superficialità  della figlia, deciderà di metterla alla prova spedendola a Snow Falls, per consegnare di persona una lettera di auguri natalizi al suo ex socio Zeke (Anthony Sherwood).
Il bello, se così vogliamo definirlo, arriva quando la bella ereditiera si rifugerà nella locanda di Jake (Jake Lacy), un giovane ragazzo che le farà riscoprire il vero senso del Natale. Da qui la trama è presto fatta.

Christmas Wonderland con Emily Osment

Un altro grande titolo che ci fa pensare al suicidio per natale è la commedia Christmas Wonderland. Emily Osment, protagonista della pellicola, fa ritorno nella città natale per le feste e l’incontro con l’amore del liceo risvegliano in una gallerista vecchie passioni artistiche e non solo. Per la trama e tutto il resto, probabilmente, non c’è bisogno che aggiungiamo altro.

Christmas Drop: operazione regali

Christmas Drop: operazione regali è la nuova commedia romantica natalizia targata Netflix, disponibile dal 5 novembre 2020. Il film vede gli attori Kat Graham (The Vampire Diaries) e Alexander Ludwig (Vikings) rispettivamente nei panni di Erica, un’assistente legislativa di Washington, e Andrew, pilota di cargo in una base militare del Pacifico. Due universi apparentemente lontanissimi che solo un ‘miracolo di Natale’ riuscirà ad avvicinare. L’unica cosa differente di questo film rispetto agli altri? E’ una pellicola natalizia totalmente ambientata sulla calda isola tropicale di Guam. Ovviamente non mancano, però, alcuni cliché tipici del genere e il caratteristico lieto (anzi, lietissimo) fine.

Tutte le pellicole natalizie su Netflix

Potremmo andare avanti e presentare almeno un’altra dozzina di film di Natale. Ma che senso avrebbe? Tutte, e vi diciamo tutte, sono identiche. Partendo dal titolo, basta infatti aggiungere la parola Christmas a qualsiasi cosa: una casa, un principe, un cane, tutto! Inoltre la trama, in qualsiasi caso, si sviluppa per finire, anche in questo caso, nello stesso modo.

Per finire vi possiamo dire che se avete voglia di guardare un film di Natale su Netflix sedetevi, prendete un caffè e decidete di guardare altro.