Preparatevi per un anno fatto da grande cinema: ecco i 20 Film Attesi del 2020 che dovreste sicuramente andare a vedere in sala
Se teniamo conto dei Film Attesi del 2020 non possiamo non ammettere che sarà un anno fatto da grande cinema.
Selezionare i titoli più attesi non è stato facile, ma alla fine ne abbiamo scelti 20 che attendiamo di vedere con voi in sala. Li presentiamo in ordine cronologico, così da farvi segnare tutte le date.
Scopriamo insieme l’elenco dei 20 Film 2020 da vedere assolutamente in sala.
Piccole Donne di Greta Gerwig
Piccole Donne, il romanzo che ha fatto la storia di Louisa May Alcott, è ancora capace di raccontare il desiderio di indipendenza e libertà delle donne di più di 100 anni fa. La sceneggiatura e la regia sono firmati da Greta Gerwig, mentre dà il volto alla volitiva e iconica Jo March la bravissima Saoirse Ronan, perché ogni stagione ha la sua Jo. Nel film del nel 1933 è stata Katharine Hepburn, nel 1949 è toccato alla cantante e ballerina June Allyson, mentre nel 1994 aveva il volto di Winona Ryder.
Quando: 9 Gennaio
Interpreti: Saoirse Ronan, Timothée Chalamet e Florence Pugh, Emma Watson, Meryl Streep.
Bad Boys for life
Torna nelle sale l’accoppiata di sbirri più divertenti di sempre, Will Smith e Martin Lawrence tornano insieme nel terzo capitolo della saga dei “cattivi ragazzi”.
Quando: 23 Gennaio
Interpreti:Will Smith e Martin Lawrence.
Dolittle
Robert Downey Jr raccoglie il testimone di Eddie Murphy e diventa il Dr Dolittle. L’uomo che sussurra alle zebre nel nuovo adattamento del personaggio creato dallo scrittore britannico, Hugh Lofting.
Quando: 30 Gennaio
Interpreti: Robert Downey Jr, Tom Holland, John Cena, Marion Cotillard, Ralph Fiennes.
Birds of Prey
Margot Robbie torna a vestire i panni di Harley Quinn, la «gentildonna di Gotham». Dopo la sua rottura col Joker, la sexy arlecchino dovrà vedersela col villan Black Mask che cela il volto di Ewan McGregor.
Quando: 6 Febbraio
Interpreti: Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Ewan McGregor, Jurnee Smollett-Bell.
Onward: Oltre la magia
Ultima fatica della Pixar, Onward è la storia di due fratelli, Ian e Barley Lightfoot, che decidono di partire insieme per un lungo viaggio. Fin qui niente di strano, ma è solo apparenza: i due ragazzi sono infatti due elfi e l’obiettivo della loro ricerca è capire se, nel loro mondo, esiste ancora un minimo di magia, con la speranza di poterla sfruttare per rivedere un’ultima volta il loro papà.
Quando: 5 Marzo
Interpreti: Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus, Octavia Spencer.
A Quiet Place 2
Il sequel dell’acclamato horror muto del 2018 è senza dubbio tra i film più attesi dell’anno. Sempre scritto e diretto da John Krasinski e interpretato da Emily Blunt, sua moglie anche nella vita reale.
Quando: 20 Marzo
Interpreti: Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cillian Murphy.
Bombshell – La voce dello scandalo
Basta il trio di biondissime protagoniste: Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie. In più, c’è il MeToo. Il film da dibattito del prossimo anno.
Quando: 26 Marzo
Interpreti: Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie.
Mulan
Dalla Disney con furore, arriva Mulan. L’assenza del simpatico draghetto è una delle diverse modifiche apportate fra il live action e il film d’animazione del 1998. A scoccare la freccia della leggendaria guerriera asiatica, l’attrice cinese Liu Yifei.
Quando: 25 Marzo
Interpreti: Yifei Liu, Donnie Yen, Jet Li, Li Gong, Jason Scott Lee.
No Time to Die
Daniel Craig torna a sfoderare la semiautomatica dell’agente più famoso del mondo, nel venticinquesimo film della saga di 007. James Bond sedurrà nella splendida cornice di Matera dall’8 aprile, tra uno spettacolare inseguimento nei “Sassi” e il balzo da una moto a tutta velocità che atterra in piazza Duomo.
Quando: 8 Aprile
Interpreti: Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw.
Black Widow – Vedova Nera
Il 1° maggio è il giorno del debutto in solitaria di Scarlett Johansson nella catsuit di Black Widow. Il film sulla spia russa dalla chioma di fuoco è il primo appartenente alla Fase 4 di Marvel, dopo Avengers: Endgame.
Quando: 1 Maggio
Interpreti: Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, Rachel Weisz, Ray Winstone.
Barbie
Barbie arriva al cinema in live action e ha il volto di Margot Robbie. La bambola più famosa al mondo prende vita grazie alla regia di Greta Gerwig che si è occupata della sceneggiatura del film insieme al suo compagno Noah Baumbach. Costretta ad abbandonare Barbieland e la sua perfezione, Barbie si avventura per il mondo reale dove ha una serie di avventure aiutando le persone che incontra fino a quando si ritrova di nuovo sulla strada di casa.
Quando: 7 Maggio
Interpreti: Margot Robbie.
The Gentlemen
Guy Ritchie torna a fare Guy Ritchie. Cioè: intrecci tra balordi inglesi, più (stavolta) un texano. Non uno qualunque: Matthew McConaughey. Il resto è puro stardom British, da Hugh Grant a Colin Farrell.. Il resto è puro stardom British, da Hugh Grant a Colin Farrell.
Quando: 7 Maggio
Interpreti: Henry Golding, Kate Beckinsale, Matthew McConaughey, Hugh Grant, Jeremy Strong.
Fast and Furious 9
Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto al volante e Justin Lin alla regia sono la garanzia di qualità del nuovo episodio della saga Fast & Furious giunto al nono capitolo. Per il ruolo di nemesi torna Charlize Theron che diventa Cipher, una pericolosissima e inflessibile cyberterrorista.
Quando: 21 Maggio
Interpreti: Vin Diesel, Lucas Black, Tyrese Gibson, Charlize Theron, Helen Mirren.
Wonder Woman 1984
Dai sanguinosi campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale a quelli più insidiosi della Guerra Fredda, nel film Wonder Woman 1984, Gal Gadot è ancora una volta la principessa delle Amazzoni. Il secondo capitolo dedicato all’eroico personaggio nato nei fumetti della DC Comics, quelli di Batman e Superman, introduce dopo Ares un nuovo avversario, Cheetah, storica nemesi di Wonder Woman già dal sesto episodio dei comics pubblicato nel lontano 1943.
Quando: 4 Giugno
Interpreti: Gal Gadot, Kristen Wiig, Robin Wright, Connie Nielsen, Chris Pine.
Top Gun: Maverick
Tom Cruise tornerà a decollare nei cieli americani, nel sequel-amarcord di Top Gun, film cult diretto da Tony Scott nel 1986.
Quando: 26 Giugno
Interpreti: Tom Cruise, Miles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris.
The Witches
Il remake di Robert Zemeckis del fantasy del 1990 Chi ha paura delle streghe? Basato sul classico di Roald Dahl, il film racconta la spaventosa e divertente storia di un bambino che incontra una congrega di potenti fattucchiere. Anne Hathaway accoglie il testimone di Anjelica Huston nel ruolo di Strega Suprema.
Quando: 9 Luglio
Interpreti: Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci, and Chris Rock.
Soul
Soul è il 23esimo lungometraggio animato della Pixar ed è diretto da Pete Docter. La trama racconta la storia di Joe Gardner, un professore di musica delle medie, che sogna da sempre di esibirsi in pubblico suonando jazz. Finalmente, Joe ottiene un ingaggio ma, a causa di un incidente, la sua anima si stacca dal corpo e finisce in una struttura soprannaturale che “riforma” e reindirizza tutte le anime verso dei bimbi che devono ancora nascere.
Quando: 16 Settembre
Interpreti: Jamie Foxx, Tina Fey, John Ratzenberger, Daveed Diggs.
Gli Eterni
I nuovi supereroi della Fase Quattro Marvel sono attesi in patria dal 6 novembre. Riusciranno a colmare il vuoto lasciato dagli Avengers?
Quando: 6 Novembre
Interpreti: Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh e Don Lee.
Diabolik
Dopo il successo di Jeeg Robot, lo «Zingaro», Luca Marinelli diventa Diabolik per i Manetti bros. Al suo fianco, la conturbante Miriam Leone nella catsuit di Eva Kant. Il film sull’eroe mascherato dei fumetti uscirà nei cinema italiani entro fine anno.
Quando: Dicembre 2020
Interpreti: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roja, Serena Rossi, Claudia Gerini.
West Side Story
A quasi cinquant’anni di distanza dal primo adattamento per il cinema, Steven Spielberg ha voluto assumersi oneri e onori della regia del remake del grande classico West Side Story. Questa nuova versione di quello che è diventato un grande classico del 900 si propone di essere più fedele alla versione teatrale originale della trama e dovrebbe ristabilire il giusto ordine delle canzoni, che nel ’61 venne invece modificato. Lo sfondo, però, sarà sempre l’iconica New York anni 50.
Quando: Dicembre 2020
Interpreti: Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez, Corey Stoll, Brian d’Arcy James, Rita Moreno, Mike Faist, Curtiss Cook.