Il giorno dei giorni è arrivato. Il Matrimonio dei Ferragnez è arrivato, è durato tre giorni e ha fatto sognare chiunque
Il Matrimonio più atteso dell’anno, il giorno più social che sarebbe mai potuto esistere. Il Matrimonio dei Ferragnez, ossia quello tra la fashion Blogger Chiara Ferragni e il rapper Fedez.
Una favola iniziata con una delle proposte di matrimonio che più hanno fatto sognare all’Arena di Verona, proseguita con la nascita dell’erede al trono Leone, e che incredibilmente è solo agli inizi.
Ma andiamo con calma e ripercorriamo la storia che ha reso e renderà per sempre la città di Noto, in Sicilia, finalmente conosciuta dal mondo.
L’invito al Matrimonio dei Ferragnez
L’atmosfera esclusiva, unica, megalomane si è intravista con la sobria partecipazione di nozze dei due. Un brand creato ad Hoc per l’occasione, i Ferragnez, una cartonato dei due incluso all’interno e una lista esclusiva di invitati. Chi riceveva la busta sentiva di essere il prescelto, predestinato a qualcosa di grande. Qualcuno parla anche della ricezione di poteri magici, ma noi non vogliamo essere indiscreti.
Il tutto è stato confermato quando gli invitati sono saliti sull’aereo per recarsi a Noto, Sicilia. Dopo un intero vagone fittato per il compleanno della blogger per il suo #Chiara30, ecco che la ‘coppia reale italiana’ si supera e fitta un intero aereo Alitalia. Gadget, cibo, sacchetto per il pranzo, Mascotte personalizzate. C’era praticamente di tutto.
E noi, poveri come solo noi sappiamo essere dopo le vacanze appena fatte, ci stiamo ancora chiedendo dove diamine questi due abbiano trovato Noto, in Sicilia.
Il vestito da Sposa di Chiara Ferragni
Se per l’abito di Fedez non ci sono stati segreti, dichiarando fin da subito che sarebbe stato di Donatella Versace, la scoperta dell’abito da sposa di Chiara è stata lenta e dolorosa. Quasi fosse uno dei misteri rivelato a Fatima.
Ad annunciarlo è stata lei stessa il 29 agosto con un post su Instagram.
“Mi vestirò con un abito personalizzato @dior haute couture di @mariagraziachiuri 👰🏼 Spero che vi piaccia, Maria Grazia ha davvero creato l’abito dei miei sogni ❤”
ha scritto Chiara Ferragni.
Gli Invitati al Matrimonio
Ma quali tra i vip conosciuti dai due sono stati invitati a fare la busta?
Essendo un matrimonio social, è proprio su Instagram che scopriamo chi partecipa e chi resta a casa.
Tra i grandi esclusi, ad esempio, spunta il nome di Rovazzi.
Tra i grandi inclusi, invece, dovrebbero esserci anche Bianca Balti e Paris Hilton. Ovviamente non può mancare J-Ax. Nella lista dei vip includiamo quelle che ormai lo sono diventate per una legge transitiva: le due sorelle della sposa. Francesca e Valentina, grandi protagoniste dell’addio al nubilato di Ibiza, saranno le testimoni di nozze di Chiara.
Presenti anche le altre influencer del momento da Chiara Biasi a Veronica Ferraro.
Il Giorno del Matrimonio di Chiara Ferragni
Sicuramente il 1 Settembre, data ufficiale del matrimonio, Instagram è diventato il social più guardato del mondo. Tutti, incluse nonne, miscredenti, scettici e fan accaniti, erano sui social dei Ferragnez. Tutti a guardare quello che è stato sicuramente l’evento dell’anno. A metà tra un sequestro di persona e un sogno.
Un vero e proprio matrimonio italiano su larga scala, con tanto di Luna Park a tema Ferragnez e i più tradizionali fuochi d’artificio. Le Damigelle vestite uguali, in Alberta Ferretti, le sorelle della sposa Valentina e Francesca Ferragni e le amiche le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci. Un matrimonio dai caratteri ance un pò Royal, con tanto di affacciata al balcone su Noto, cambi d’abito, un Prada e tre Dior, e i ritratti di famiglia ufficiali.
Adesso inutile che provate a bissare l’esperienza. Inutile che cercate il Boss delle Cerimonie per creare il vostro Parco Giochi Personale in una Landa desolata o che provate a fittare Biciclette per i vostri invitati. Di base che vi sposate interessa a vostra nonna, che di sicuro non usa instagram, quindi risparmiateci!
Qui una serie di foto raccolte dal matrimonio dei Ferragnez.