Quando le spiagge e i resort cominciano ad affollarsi i fashion brand puntano sul turismo e si moltiplicano i loro pop-up store

fashion brand puntano sul turismo - neomag.

La bella stagione è finalmente arrivata, e con questo bel clima caldo per i fashion brand è arrivato il momento di partecipare alla summer fever e sfoggiare un nuovo look estivo.

Per accompagnare i vacanzieri di tutto il mondo nelle loro avventure, i fashion brand puntano sul turismo costruendo favolosi resort e alberghi mozzafiato, decorati pezzo per pezzo con le loro fantasie iconiche. Spiagge, scenari esotici e località turistiche sono la nuova ossessione del luxury e si presentano come le cornici perfette in cui vetrine, spa e piccoli store, offrono ai turisti dell’estate non solo un assaggio delle collezioni del brand, ma delle vere esperienze nel lusso da vivere con i propri cari.

Tra le formule vincenti proposte dai grandi marchi ci sono le boutique, i pop-up store e gli store temporanei, che esibiscono i capi migliori da sfoggiare sul bagnasciuga, ma non è raro trovare iniziative ancora più stravaganti: sono emblematici i casi di Louis Vuitton, che ha aperto la prima lounge aeroportuale brandizzata a Doha, in Qatar, e di JACQUEMUS che ha inaugurato la sua spiaggia “di lusso” nel villaggio Ramautelle, con ombrelloni, sdraio e una tavola da paddle, rivestite con strisce gialle e blu.

Jacquemus - Neomag.

La Dior experience tra le coste più belle d’Europa

Al vertice di questo fenomeno tutto alla moda non sorprende ritrovare la firma di Dior, che regge il timone di questa nuova tendenza offrendo un’experience itinerante in alcuni dei luoghi più splendidi d’Europa. Nata di recente, la nuova Dior Spa regala agli ospiti dell’Hotel Du Cap-Eden-Roc una piccola coccola fashion in un ambiente di lusso estremo, incorniciato dagli splendidi panorami della Costa Azzurra.

Anche le coste italiane sono state battezzate dal logo Dior, e ospitano elegantissimi pop-up brandizzati dall’arredamento raffinato e con collezioni straordinarie che spiccano dalle vetrine. Vestiti, accessori e capi da indossare sulla spiaggia, impreziosiscono le location straordinarie del Lago di Como e di Anacapri, sfoggiando alcuni dei pattern più iconici, dal Toile de Jouy ai motivi floreali del Jardin Indien.

Dior Como - Neomag.

Il Loulou Ramatuelle veste Gucci

Sulla scia di questa febbre d’estate, anche il marchio Gucci ha partecipato al trend collaborando con uno dei beach club più apprezzati al mondo: il Loulou Ramautelle.

A cosa servono i manichini quando ci sono lettini, sedie a sdraio, ombrelloni e asciugamani, per indossare i colori e gli stilemi tipici del brand? La tinta azzurra tipica delle coste mediterranee e il motivo iconico a righe rosso e blu, aggiungono un pizzico di raffinatezza in tutto il resort, invitando gli ospiti della vacanza a visitare il sontuoso pop-up store by Gucci.

Gucci Ramatuelle - Neomag.

Fashion loves France: i casi Vilebrequin e Loro Piana

Tra le località balneari più “spiate” dalle aziende del fashion, la Francia è sicuramente ai primi posti e continua ad ospitare sempre più alberghi e beach club di lusso che portano firme prestigiose. Nella soleggiata Cannes, Vilebrequin La Plage è la tela perfetta in cui l’interior designer Vincent Darré ha potuto dipingere arredi ed elementi décor in legno invecchiato, decorati con figure marine in stile vintage che richiamano lo stile particolare dei costumi da bagno del brand.

Sull’onda di Vilebrequin, anche l’azienda italiana Loro Piana ha piantato la sua bandiera glitterata sulle coste francesi, impreziosendo l’ambiente elegante e suggestivo dello storico stabilimento La Réserve à la Plage, a Saint-Tropez.

L’esperienza di shopping non è mai stata così esaltante, grazie alla cura straordinaria con cui è stato realizzato un angolo completamente tappezzato dal pattern Suitcase Stripe, che trasforma capi di abbigliamento estivo, accessori, persino i racchettoni, in pezzi all’ultimo grido.

Vilebrequin Cannes - Neomag.

Giorgio Armani e la sua boutique “marina”

Non si può concludere questo tour assolato tra gli store di lusso in giro per il mondo, senza aver menzionato il Re della moda italiana e la Regina delle mete di vacanza. A Porto Cervo, nel cuore della Sardegna, l’imprenditore e stilista Giorgio Armani ha aperto la sua temporary boutique, in cui ogni fashion addicted potrà trovare i migliori modelli della linea Giorgio Armani Mare.

Tinte azzurre e blu, fantasie di palme e foglie in perfetto stile tropicale, trasformano l’atmosfera fuori dal tempo della Costa Smeralda in un’oasi esotica e rigogliosa.

Giorgio Armani Porto Cervo - Neomag.