Se sei alla ricerca di una spiaggia dove fare il bagno gratis a Napoli, abbiamo qualche proposta per te. Prendi il costume e…via!

  • Bagno gratis a Napoli alla Gaiola - Napoli - Neomag.
  • Fare il bagno a Marechiaro - Neomag.
  • Bagno gratis a Napoli a Riva Fiorita - Napoli - Neomag.
  • Lo Schiacchetiello a Napoli - Neomag.
  • Acquamorta a Napoli - Neomag.

L’estate ci ha invasi con il suo calore africano, sei in città e hai proprio voglia di un tuffo al mare ma… low cost!

Sembrerebbe difficile, se non impossibile ma nulla può mettersi tra te e il tuo sogno puro relax.

Se sai dove cercare esistono spiagge e calette mozzafiato, immerse nella vegetazione e bagnate da un mare limpido e cristallino, che non richiedono alcun pagamento per l’accesso. Devi avere solo un po’ di occhio e talvolta pazienza per raggiungerle!

Da Posillipo a Bacoli  puoi imbatterti nella spiaggetta che fa al tuo caso senza dover sborsare patrimoni per un lettino ed un ombrellone. Basta leggere le nostre proposte… che ce vo’? Scopri dove fare il Bagno gratis a Napoli.

Dove fare un tuffo gratis a Napoli – Gaiola

Bagno gratis a Napoli alla Gaiola - Napoli - Neomag.

Nell’incantevole Baia di Trentaremi sorge l’isolotto della “fortuna” la Gaiola, raggiungibile attraverso un percorso che parte da Capo Posillipo e arriva direttamente al mare attraverso una strada lunga e stretta, percorribile solo a piedi. C’è un’area a capienza limitata nella quale si accede previa consegna documenti di riconoscimento ed un’area ad accesso libero. In entrambe i casi il paesaggio è suggestivo ma bisogna essere mattinieri se si vuole essere sicuri di potervi accedere.

Inoltre,è possibile praticare snorkeling, immersioni, giri in kayak e persino lezioni di yoga.

                                                                    Booking.com

Dove fare un tuffo gratis a Napoli – Scogliera a Marechiaro

Fare il bagno a Marechiaro - Neomag.

A Marechiaro hai una doppia possibilità:tuffarti nella zona delle acque Minerali di Marechiaro o farti traghettare (al minimo costo di 6 euro a/r) al famoso Scoglione.

Un piccolo Paradiso roccioso dal quale è possibile godere di un’acqua limpida e cristallina. Disponibilità limitata ma paesaggio mozziafiato!

Dove fare un tuffo gratis a Napoli – Riva Fiorita

Bagno gratis a Napoli a Riva Fiorita - Napoli - Neomag.

A Posillipo, incastonata tra Villa Rosebery e Villa Volpicelli, troviamo questa piccola spiaggetta in porticciolo di pescatori. Un luogo ricco di tradizione, nel quale i cittadini ricordano i nomi delle perone che hanno reso “storico” questo luogo. Nessuno dimentica Zi’Rafele che portava i clienti in giro nella sua barca a remi. Oppure tutti ricordano Giuseppone, nonché proprietario del rinomato ristorante Giuseppone a mare.

Un tuffo tra storia e mare.

                                                                  

Dove fare un tuffo gratis a Napoli – Lo Schiacchetiello

Lo Schiacchetiello a Napoli - Neomag.

Di fronte l’isoletta di Punta Penna, sorge un luogo poco conosciuto dai napoletani e ricco di suggestione. Questo luogo è avvolto dalla bellezza ed al mistero. Si racconta, infatti, che addirittura Ulisse, affascinato dallo splendore del luogo, approdò presso questa spiaggetta. Per chi ama luoghi poco frequentati e tufacei, è il posto perfetto per un tuffo!

Dove fare un tuffo gratis a Napoli – Acquamorta

Acquamorta a Napoli - Neomag.

Un luogo romantico che trae le sue origina da un racconto che vuole che in questo luogo si sia consumata la storia d’amore tra una fanciulla di nome Acqua ed un pescatore procidano.

La spiaggetta dalla sabbia chiara e il mare cristallino strizza l’occhiolino al Monte di Procida facendo godere alle coppiette un tramonto ed un’alba spettacolari.

E tu, hai trovato la tua spiaggetta del cuore?