Ancora dubbi sul viaggio da fare questa estate? Ecco per voi le piscine più belle del mondo
L’estate è arrivata e si cercano, come non mai, posti di villeggiatura. Tra scorci naturali, città europee o d’oltreoceano, semplici anfratti sconosciuti da tutta la specie umana. Posti in cui poter trascorrere un paio di giorni di puro, semplice e assoluto relax.
Cosa accade quindi se quello che riuscite a trovare va contro tutti gli schemi in cui siete abituati a credere?
Ecco qui le piscine più belle del mondo ed alcuni suggerimenti se ancora siete indecisi sulle mete da raggiungere questa estate.
In un edificio residenziale a Houston, in Texas, in cima alla Market Square Tower, si trova la piscina più innovativa del mondo. Al quarantaduesimo piano della struttura è collocata la piscina che, con un video postato sui social, sta attirando milioni di persone. I nuotatori sono protetti dal vetro di pexiglass di 8 pollici mentre galleggiano a 500 piedi dal suolo. (Clicca QUI per maggiori informazioni).
Ad Amalfi, in Campania, si trova la spettacolare piscina a sfioro che risulta essere un autentico capolavoro architettonico. Situata nel punto più alto di Ravello, nella struttura dell’Hotel Caruso, sembra sospesa tra le nubi e offre un panorama impareggiabile e vedute mozzafiato della costa sottostante.
Nel resort Ubud Hanging Gardens Hotel, a Bali, esiste la più insolita piscina mai pensata. Si tratta di vasche pensili, poste a livelli diversi tra loro: uno spettacolo per gli occhi.
Immancabile tra le piscine più belle del mondo quella costruita a 200 metri d’altezza, sulla terrazza dello Sky Park Resort, il più importante casinò della città-stato di Singapore. La piscina è lunga circa 150 metri, la più lunga del mondo, ed offre la possibilità di ammirare una vista mozzafiato rilassandosi in acqua.
Le più belle piscine del mondo e dove trovarle
Caratteristica per il colore insolito è sicuramente la piscina dalle acque rosso sangue che si trova in Thailandia, all’hotel The Library di Koh Samui. L’effetto ‘profondo rosso’, tipico dei film di Dario Argento, non è dovuto all’acqua, ma ai colori squillanti della pavimentazione. Le mattonelle in cotto che ne costeggiano i bordi sono infatti di colore rosso, giallo e arancione. La Red Pool si affaccia sulla spiaggia di Chaweng, la più popolare e turistica di Koh Samui.
Altro posto spettacolare è sicuramente la Laguna Blu in Islanda, precisamente a Grindavík. Il lago Geotermale è caratterizzata da acqua a temperatura variabile da 37° a 39°C di color turchese, a causa della presenza di una particolare alga, la Cyanobacteria, ottima sia per le sue proprietà cosmetiche che curative. L’Hotel Blue Lagoon Clinic, situato nel cuore di questo splendido paesaggio lavico, consente l’accesso alla laguna privata e ai servizi unici dell’Hotel.
Dulcis in fund ci spostiamo a Perivolas, a Santorini in Grecia, nella struttura di Katikies, un albergo di lusso, con un’impressionante vista sull’Egeo. Costruito a ridosso del mare, questo hotel è ideale per godersi il sole grazie alla piscina e all’idromassaggio che sembrano fondersi con il mare. La struttura si compone di 7 ville private caratterizzate da un mix di stile moderno e classico.