Essere Single il giorno di San Valentino è così Tragico? Abbiamo individuato 5 punti a vostro favore
Ieri era 14 febbraio e, non so se ve ne siete accorti, il 14 febbraio si festeggia San Valentino.
Le città sono piene di cuori rossi (tutto questo rosso fa male agli occhi), di cioccolatini a forma di cuore e addobbi a forma di Cupido.
San Valentino è una di quelle festività assurde che tutti soffrono. Ma veramente vogliamo andare in giro distribuendo cioccolatini che racchiudono frasi squallide, fanno venire i brufoli e mangiati in grandi quantità…beh...è meglio se mi fermo? La risposta è NO, eppure non riusciamo a farne a meno.
Che poi, in realtà, a San Valentino rompono le scatole più i single che le coppie. Insomma, le coppie si fanno i fatti loro, prenotano la loro stanza d’albergo, ci si rinchiudono e fondamentalmente non scocciano nessuno. I single partono con i sermoni due settimane prima del 14 febbraio.
Dunque, visto che le coppie sono abbastanza autonome ed organizzate, vorrei far notare alcuni risvolti positivi ai single che non riescono a gestire questa cosa:
#1 Non dovete disperarvi per trovare un regalo al vostro fidanzato, perché non avete un fidanzato.
#2 Siete autorizzati a comprare i cioccolatini per voi stessi e mangiarli in santa pace, senza doverli dividere e soprattutto senza preoccuparvi di ciccia e brufoli.
#3 Non siete costretti a spendere le mazzette, che vi passa mamma sottobanco, per portare il partner in costosissimi ristoranti dove per l’occasione propongono menù fissi, che solitamente si avvicinano più alla mensa della Caritas che a cene romantiche.
#4 Potete sempre organizzare un business di ‘venditori ambulanti di rose’ e guadagnare qualche spicciolo a spese delle coppie che sono in giro.
#5 Non avete la mail intasata di newsletter a tema e non avete sprecato ore preziose della vostra vita a cancellare tutte quelle offerte squallide.
Questi sono solo alcune delle strategie per sentirsi meglio quando, pensando alla vostra vita da sfigati single incalliti, vi renderete conto che esserlo a San Valentino, è un beneficio.
Altrimenti, l’anno prossimo noleggiate una fidanzata in cartone a grandezza naturale per l’occasione. Ma che vi dobbiamo dire?