Emily in Paris è la nuova serie che andrà in onda su Netflix con Lily Collins: la comedy porta la firma del creatore di Sex and the City
Creata dal creatore di Sex and the City e Younger Darren Star, Emily in Paris è la nuova serie tv che vi terrà incollati al televisore, interpretata dalla giovane Lily Collins. Una nuova serie young adult ordinata inizialmente da Paramount Network e poi acquisita da Netflix che ha fissato finalmente una data per il suo debutto in streaming: il 2 ottobre.
La trama di Emily in Paris
Emily in Paris segue Lee vicende della protagonista del titolo, interpretata da Lily Collins, nei panni di un’ambiziosa direttrice marketing venticinquenne di Chicago, che inaspettatamente ottiene il lavoro dei suoi sogni a Parigi quando la sua società acquisisce una società di marketing di lusso francese – e le viene affidato il compito di rinnovare la loro strategia social. La nuova vita di Emily a Parigi è piena di avventure inebrianti e sfide sorprendenti mentre si destreggia competendo con i suoi colleghi di lavoro, facendo amicizia e vivendo nuove storie d’amore.
Parigi al centro del racconto
La produzione della serie TV prevede 10 episodi, girati proprio a Parigi nel 2019. Le riprese si sono concluse prima che l’industria televisiva venisse paralizzata dall’emergenza sanitaria del Covid-19.
“Io e MTV Studios non potevamo immaginare una casa migliore di Netflix per Emily in Paris. Siamo entusiasti di far conoscere Emily agli spettatori di tutto il mondo”, aveva fatto sapere Star tramite un comunicato.
Cast di Emily in Paris
Accanto a Lily Collins, il cast di Emily in Paris comprende Ashley Park (Tales of the City), Philippine Leroy Beaulieu (Call My Agent), Lucas Bravo (Smart Ass), Samuel Arnold (Antony & Cleopatra), Camille Razat (Ore 15:17 – Attacco al treno) e Bruno Gouery (Doc Martin). Il cast ricorrente è composto da Kate Walsh (The Umbrella Academy), William Abadie (Resident Evil: Extinction) e Arnaud Viard (Clara et Moi). Lily Collins produce la serie con Tony Hernandez e Lilly Burns di Jax Media e Andrew Fleming, tutti associati come produttori esecutivi.