La notizia delle ultime ore: Elon Musk acquista Twitter. Cosa accadrà ora che il social network è diventato al 100% un’azienda privata?
La notizia delle ultime ore: Elon Musk acquista Twitter. Cosa accadrà ora che il social network è diventato al 100% un’azienda privata?
E cosa accade ora?
Musk proprietario di Twitter
Innanzitutto Elon Musk si augura che restino su Twitter anche i suoi “critici peggiori”.
“Perché questo – ha sottolineato l’imprenditore – è ciò che significa libertà di parola”.
“Vorrei che Twitter diventasse un’arena inclusiva in cui fosse garantita la libertà di parola – ha aggiunto Musk -. Qualcosa mi dice che avere una piattaforma pubblica che sia affidabile e ampiamente inclusiva è estremamente importante per il futuro della nostra civiltà.
Musk si definisce un “assolutista della libertà d’espressione” e si dice contrario, insomma, a ogni forma di censura. Infatti su Twitter, il 19 aprile scorso, lui stesso aveva scritto che
“una piattaforma social è valida se il 10% dell’estrema sinistra e il 10% dell’estrema destra sono ugualmente infelici”.
I hope that even my worst critics remain on Twitter, because that is what free speech means
— Elon Musk (@elonmusk) April 25, 2022
La lotta di Musk alle truffe sul social
Musk ha anche detto che uno dei suoi principali obiettivi, una volta acquisito Twitter, sarebbe stato quello di sbarazzarsi delle “armate” di spam e truffe che imperversano sul social network, in particolare dei raggiri legati alle criptovalute.
“Se solo avessi un crypto dollaro per ogni truffa che ho visto passare legate alle cryptocurrency…” ha detto l’imprenditore, che nella nota che accompagna l’acquisizione di Twitter ha specificato: “Voglio sconfiggere tutti gli spambot e al tempo stesso autenticare tutti gli utenti umani”.