Ellen Page Trasgender è la notizia di oggi. L’attrice di The Umbrella Academy ha dichiarato di chiamarsi in realtà Elliot Page

Ellen Page Trasgender - Neomag.

Per chi è fan di The Umbrella Academy risulterà facile capire di chi stiamo parlando. Per chi invece vive su Marte ecco qualche dettaglio in più sulla notizia di Ellen Page Trasgender.

Ellen Page è un attrice di 33 anni, di origini canadesi diventata famosa nel 2007 per il ruolo di protagonista nel film Juno, per il quale aveva ricevuto una nomination all’Oscar. Martedì 2 Dicembre, con un lungo messaggio pubblicato su Instagram, ha rivelato ai suoi fan di essere transgender e di chiamarsi, in realtà, Elliot Page. Ha aggiunto anche di sentirsi

«fortunato di scriverlo. Di essere qui. Di essere arrivato a questo momento della mia vita».

Page ha avuto anche ruoli anche in diversi film della serie degli X-Men e in Inception con Leonardo di Caprio. Già nel 2014 la Page aveva fatto coming out dicendo di essere gay, mentre dal 2018 è sposata con la coreografa Emma Portner.



Il Secondo Coming Out di Ellen Page

«Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui / loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo. A essere qui. Di essere arrivato in questo posto nella mia vita».

Inizia così quello che può essere considerato il secondo Coming out dell’attrice, attraverso un messaggio su Twitter. Nel messaggio ha chiesto di essere identificata, o meglio, identificato al maschile.

È la prima volta che un attore con la sua fama inizia una transizione di genere. L’unico precedente paragonabile è forse soltanto quello di Caitlyn Jenner, padre delle più famose Kendall e Kylie Jenner.