Eddie Murphy tornerà a vestire i panni del principe di Zamunda nel sequel, atteso da quasi 30 anni, Il principe cerca Moglie 2
Quando nel 1988 uscì la pellicola cinematografica Un principe cerca moglie fu un vero e proprio successo al Botteghino. Non si parlava d’altro che di Eddie Murphy. Non c’era persona, grande o piccola che fosse, che non conoscesse il suo nome e la sua iconica serata.
Oggi, a distanza di quasi trent’anni, si cerca di riportare il mito al cinema. E’ infatti stato annunciato il ritorno dell’attore nella pellicola Un principe cerca moglie 2 che vedrà Eddie Murphy riunirsi ai due sceneggiatori originali, Barry Blaustein e David Sheffield.
Il primo capitolo fu diretto dal maestro delle commedie John Landis (all’epoca al timone di pellicole come Blues Brothers e Una poltrona per due): il blockbuster vedeva al centro delle vicende Akeem, il principe di un regno africano chiamato Zamunda, interpretato per l’appunto da Murphy che, al compimento del ventunesimo anno di età, decise di andare nel Queens di New York a cercare la sua futura sposa che non fosse attratta soltanto dai suoi soldi, ma che potesse realmente innamorarsi di lui.
Di cosa paerlerà il sequel di Un principe cerca moglie
Nell’annunciato sequel si prevede che probabilmente il principe Akeem sia diventato Re; dopo 30 anni se ancora non lo hanno fatto Re potrebbero anche chiamarlo Carlo d’Inghilterra.
Secondo quanto riportato dall’ Hollywood Reporter Jonathan Levine sarebbe stato scelto dalla Paramount per dirigere questo sequel de Il Principe Cerca Moglie; Kenya Barris sarà incaricato di scrivere la sceneggiatura mentre Kevin Misher si occuperà della produzione.
Nel cast erano presenti anche Arsenio Hall, James Earl Jones, Shari Headley, John Amos, Eriq La Salle e Louie Anderson. Ci si chiede se torneranno anche come attori protagonisti nel sequel.
Eddie Murphy, negli ultimi anni, ha preso parte a un numero ristretto di progetti. Infatti i dubbi circa la messa in produzione di un progetto come questo erano legati proprio alla mancanza reiterata nel tempo dell’attore dalle scene. Nel 2016 è apparso in Mr. Church. Suo fratello Charlie Murphy, come vi abbiamo riportato negli ultimi giorni, è appena scomparso all’età di 57 anni. Oltre che Il Principe cerca Moglie, l’attore è in trattative anche per il ritorno in sala di Beverly Hills Coop.
Sarà il ritorno in grande stile di Eddie Murphy?
Le dichiarazioni di Eddie Murphy
Queste le parole dell’attore:
“Dopo tanti anni in cui si sono rincorse le voci, sono finalmente entusiasta di annunciare Il principe cerca moglie 2. Abbiamo messo in piedi una squadra straordinaria che sarà guidata dal regista Craig Brewer che ha fatto un lavoro grandioso in Dolemite Is My Name. Il mio obiettivo sarà quello di riunire e riportare sul grande schermo anche tutti gli altri personaggi storici e amatissimi dal pubblico”.