L’Halloween Marketing è fortissimo nella pubblicità dei colossi. Non a caso, Burger King ha sfidato per l’occasione il suo rivale principale, McDonald’s
Il colosso dello junk food Burger King, si ‘traveste’ in occasione della festività di origine celtica Halloween, per spaventare i propri clienti… ma da cosa? Ebbene da McDonald’s, il suo diretto competitor nel campo dei fast food.
Succede nella Grande Mela, New York, dove la famosa catena ha deciso di farsi pubblicità travestendo uno dei suoi ristoranti, precisamente nel Queens, con metri e metri di stoffa bianca, proprio come quella dei fantasmi. Sono stati poi ritagliati gli occhi e con una bomboletta è stato trascritto il nome del fast food notoriamente da sempre concorrente.
Ma il travestimento non si è limitato solo all’architettura del ristorante, ma anche al packaging dei panini ed al motto con il quale s’intendeva spaventare i clienti, ovvero: “BOOOOOOO!!! (Just kidding, we still flame-grill our burgers) Happy Halloween!”.
Il quale tradotto significa: “Stiamo scherzando, continuiamo a cuocere i nostri hamburger con il fuoco”, in riferimento alla differenza di cottura che i due colossi adoperano per cuocere i famosi hamburger. Difatti McDonald’s usa piastre elettriche, mentre Burger King il fuoco.
Ma siamo proprio sicuri che a spaventare sia solo McDonald’s e non entrambi? Insomma anche l’ideatore della curiosa proposta commerciale, non è certo famoso per proposte healty in campo culinario, ma si sa gli americani sono fatti c0sì, amano i dualismi… Pepsi\Coca Cola, Britney Spears\Christina Aguilera.