Il 24 Marzo è arrivato il canale di streaming online Disney Plus. Ecco i 5 migliori film gratis da guardare della Marvel sulla piattaforma
Disney Plus è ufficialmente arrivato anche in Italia il 24 Marzo. E’ il nuovo servizio streaming checsta facendo proseliti in rete, forte di un catalogo che abbraccia tre delle più grandi famiglie dell’immaginario pop collettivo: Disney, Marvel e Star Wars.
La piattaforma offre una libreria che comprende oltre 500 film, 26 produzioni originali esclusive tra film e serie (come il Lilli e il Vagabondo), e migliaia di episodi televisivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
La vera notizia è che potrete provare Disney + gratuitamente per un mese. Quindi, nel periodo che rimane della quarantena, potrete guardare Film Gratis.
Il canale dedicato agli eroi Marvel
Sicuramente il canale dedicato agli eroi Marvel era il più atteso dai fan del cinematic universe. Si passa dalla filmografia, quasi completa, del Marvel Cinematic Universe in tutte le sue fasi.
Il primo film, uscito nel 2008, è stato Iron Man, che ha aperto la Fase Uno conclusasi nel 2012 con The Avengers. La Fase Due è stata aperta da Iron Man 3 nel 2013 ed è stata chiusa da Ant-Man nel 2015. Ad aprire la Fase Tre è stato invece Captain Amerca: Civil War nel 2016 mentre si è conclusa con Spider-Man: Far From Home nel 2019. Queste tre fasi sono conosciute anche con il nome La saga dell’infinito.
Vi proponiamo 5 contenuti in streaming fra i migliori del canale Marvel sulla piattaforma Disney Plus.
1. Iron Man del 2008
L’unione tra Tony Stark, Jon Favreau e Robert Downey Jr. generò Iron Man, un blockbuster che, come un fulmine a ciel sereno, fece irruzione nel panorama dei film di supereroi e lasciò un segno doppiamente indelebile. Da un lato, l’esordio di un nuovo eroe, con un carismatico Robert Downey Jr, arrogante e vulnerabile, e l’epica frase “Io sono Iron Man“. Dall’altro, complice il post-credits che pochi facevano nel 2008, l’introduzione di un modo diverso di concepire gli adattamenti dei fumetti Marvel.
Da vedere assolutamente.
2. The Avengers del 2012
Quattro anni dopo Iron Man, arrivavano al cinema, con tutta la loro forza, gli Avengers. Un autentico fenomeno che nessuno si aspettava. Il film, ai tempi, incassò quasi un miliardo e mezzo e trasformò il lungometraggio conclusivo della Fase Uno nel più grande successo commerciale del 2012.
Altri motivi per vederlo?
3. Captain America: Civil War del 2016
Nei fumetti, la Civil War è stata una storyline contorta e controversa, poco amata dai lettori. Al cinema, invece, il riadattamento avutosi con Captain America: Civil War, è stato semplificato con la scissione degli Avengers.
Da vedere.
4. Black Panther del 2018
Il primo superhero movie nella storia del cinema a conquistare una nomination all’Oscar come Miglior Film è stato Black Panther. Un successo senza altri eguali tra gli altri film del Marvel Cinematic Universe.
5. Avengers Endgame del 2019
“Parte del viaggio è la fine“, dice Tony Stark nel suo messaggio finale alla figlia. Avengers: Endgame non è la fine, di per sé (ci sono almeno altre due Fasi in uscita), ma è la conclusione di un primo, lungo capitolo del franchise.
Inoltre c’è il commiato di (quasi) tutti gli Avengers originali, iniziando proprio da Stark e Steve Rogers. Cosa chiedere di più?