Dior a Capri ha aperto un Pop-Up Store seguendo in pieno la tradizione della ‘Dolce Vita’ italiana con una linea di accessori dedicati all’isola
Dior a Capri ha inaugurato per la stagione estiva un pop-up store esclusivo, seguendo in pieno la scia della”Dolce Vita” italiana. Il brand di lusso aveva già una storica boutique sull’isola, in via Camerelle. Ma il nuovo punto vendita di Dior sull’isola di Capri è uno store temporaneo all’interno del Riccio Restaurant & Beach Club, parte del Capri Palace Jumeirah.
Si affaccia sulle acque azzurre del Mediterraneo ed è raggiungibile soltanto via mare grazie a un servizio di barca dedicato. La location è molto suggestiva: è immersa in una rigogliosissima vegetazione con l’arredamento in bambù impreziosito dal tradizionale motivo Toile de Jouy di Dior. Una reinterpretazione contemporanea alla ceramica italiana e all’artigianato locale, nonché dalle tradizionali strisce bayadère su cuscini, ombrelloni e cabine da spiaggia interamente ri-decorate dalla maison nella zona lounge. Lo store ospiterà la collezione Dioriviera disegnata da Maria Grazia Chiuri.
Amore di Christian Dior per la riviera italiana
In linea con la recente collaborazione con Vespa, per cui Maria Grazia Chiuri disegnerà uno scooter in edizione limitata, il pop-up store di Capri è un omaggio all’amore di Christian Dior per la riviera italiana e abbraccia in pieno la tradizione dell’estetica dettata dal film ‘la dolce vita’ di Fellini. Tra gli item in vendita, accanto a marinière, accessori estivi e le iconiche borse estive Dior Book Tote, Saddle e Diorcamp della Maison rivisitate con motivi ispirati ai disegni dell’artista romano Pietro Ruffo, l’offerta del pop-up comprende anche alcuni oggetti esclusivi della linea Dior Maison, tra cui skateboard, sedie sdraio, candele, cuscini e persino racchettoni da spiaggia.
Altri pop-up store di Dior
Dior a Capri non è l’unico aperto per l’estate dalla maison francese: il 13 giugno ne è stato inaugurato un altro a Forte dei Marmi, mentre il 1 luglio sarà il turno di quello a Cortina D’Ampezzo. Al di fuori dell’Italia, Dior ha scelto altre location come Ibiza e Mykonos. Resta solo da capire se, in un’estate all’insegna del distanziamento sociale, iniziative simili troveranno terreno fertile nonostante l’assenza dei turisti stranieri che mettono abitualmente mano al portafoglio.