Avete presente il Coachella Festival?
Certo che si… come dimenticare il festival che ha letteralmente frantumato i cosiddetti.
Star di livello planetario sono state ospitate all’Empire Polo Club in California, in occasione dell’evento popolato da ragazze con le coroncine di fiori e ragazzi con le shirt dai messaggi stampati!
Si potrebbe definire la nuova generazione Hippie o il nuovo movimento del Flower Power, fatto sta che il potenziale di un evento del genere è stato tenuto d’occhio.
Da chi? Vi sarete chiedendo.
Si chiama Goldevoice l’organizzazione che ha inventato il Coachella e ha deciso di declinare la stessa tipologia di evento in una nuova veste ROCK!
Nasce il Desert Trip che vede come star principali le pietre miliari della musica rock:
- The Rolling Stones
- Bob Dylan
- Neil Young
- Paul McCartney
- Roger Waters
- The Who
Questo mega rock festival si svolgerà durante due weekend di ottobre, precisamente 7-8-9 e 14-15-16 ottobre 2016.
Sogno? Beh, forse un po’ si, considerando che i costi spaventano solo a leggerli e se poi si aggiunge il fatto che chi come noi nasce cittadino europeo e deve volare oltre oceano… beh, è del tutto proibitivo e resta quindi un sogno, altro che realtà.
Ma Neomag vi ha informati in tempo per fare una pazzia dell’ultimo secondo; quindi, se vi interessa far parte di un pezzo di storia della musica non vi resta che chiudere gli occhi e cliccare ‘acquista’, anche se molto probabilmente questa mossa vi porterà a vivere di pane e acqua per un po’ di tempo.
Molti parlano di un Woodstock del nuovo millennio, altri di uno evento senza eguali.
Se io dovessi trovarmi lì farei di tutto per imbucarmi nel camerino di Paul McCartney per farmi tatuare l’autografo sul sederino!
Valentina Destino